Le vendite di ASUS ROG Phone 2 non brillano, ma c’è un motivo

ASUS ROG Phone 2

Quando si parla di smartphone da gaming, ASUS ROG Phone 2 è probabilmente il miglior esponente della categoria, come visto in fase di recensione. Ma “qualità” molto spesso non implica “quantità”, dato che i numeri nel mercato degli smartphone li si fanno con altre tipologie di dispositivo, specialmente budget-friendly. Un report dalla Cina sottolinea proprio ciò, affermando che le previsioni di spedizione per il gaming phone ASUS parlano di meno di 400.000 unità entro fine 2019.

LEGGI ANCHE:
OPPO rispolvera la serie PadFone di ASUS e brevetta un tablet unico

ASUS ha incontrato non poche difficoltà con ROG Phone 2

Il perché di numeri così modesti non sarebbe da rivedere nell’apprezzamento del pubblico, quanto piuttosto nella filiera produttiva. ASUS ROG Phone 2 è uno smartphone ricco di features hardware di spicco, a partire dal primo display AMOLED al mondo con refresh rate a 120 Hz e touch sampling rate a 240 Hz.

C’è un lettore ID nel display, speaker stereo frontali con amplificatore dedicato, tasti trigger sul frame, sistema di dissipazione e doppia porta USB Type-C laterale. Oltre a Snapdragon 855+, 12/512 GB di memoria e batteria da 6000 mAh. Tutte queste caratteristiche renderebbero più difficoltoso del solito produrlo, senza contare una penuria di componenti da parte dei fornitori.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.