Xiaomi ha pronto il rivale di P30 Pro e Reno 10x Zoom

Huawei P30 Pro

Vi ricordate quando avere uno smartphone Xiaomi significa scendere a compromessi sotto il profilo fotografico? Ad oggi la situazione è decisamente migliorata, grazie anche a migliorie tecnologie che hanno contribuito a migliorare la fotografica mobile in generale. Ma l’azienda sembrerebbe decisa a colmare il gap con competitors stretti come Huawei ed OPPO, un gradino sopra (a livello hardware) quando si parla di fotocamera.

LEGGI ANCHE:
Huawei e Xiaomi hanno i clienti più fedeli: ecco la classifica

Xiaomi avrebbe in programma uno smartphone con zoom 5X

xiaomi zoom 5x

Grazie alle informazioni raccolta dal team di XDA scopriamo l’esistenza di un inedito smartphone con zoom ottico 5X. Scavando all’interno del codice dell’app Fotocamera delle recenti build della MIUI 11 sono state trovate interessanti novità. A partire dalla volontà di lanciare uno smartphone in grado di filmare clip in 8K a 30 fps. Oltre a ciò, è stata scovata una nuova modalità di zoom, denominata “Tele 5X“, indicando un futuro modello con teleobiettivo più avanzato in quanto a lunghezza vocale. Probabile che si tratti di un modulo a periscopio, visto l’ingombro necessario per inserire una tecnologia del genere.

Inoltre, sempre nel codice software c’è anche una modalità “Ultra Tele“, con cui avere uno zoom 50X per catturare soggetti molto distanti. Una lunghezza focale del genere sarebbe ottenuta ovviamente via software, ma sarebbe possibile soltanto – appunto- con un teleobiettivo ottico 5X.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!