Xiaomi MIX Charger: il powerbank con presa di corrente integrata

Xiaomi MIX Charger

Avete mai pensato di sperimentare la costruzione di un powerbank che si distinguesse dalla massa? Che avesse, magari, qualche feature particolare non ancora presente sul mercato? Nel caso in cui la vostra testa avesse partorito qualche idea geniale, potreste bussare alla porta di Xiaomi. Sulla propria piattaforma di crowdfunding, infatti, questo brand ingloba alcuni dei prodotti più particolari di tutto il web. E anche quando si parla di un semplice powerbank, le cose possono assumere un significato differente. Motivo per cui su Xiaomi MIX Charger è presente una funzionalità davvero tanto utile, soprattutto per coloro che sono costantemente in viaggio.

MIX Charger ha 5000 mAh, una porta Type-C e supporta la ricarica rapida a 18W

Xiaomi MIX Charger

Nel caso in cui ve lo siate già chiesti prima di leggere l’articolo, per il 99% delle cose questo prodotto non ha nulla di innovativo. Con MIX Charger, infatti, Xiaomi ha voluto proporre su YouPin un’alternativa ai comuni powerbank presenti sul mercato, pur non stravolgendo la sua natura. Su tale dispositivo, infatti, troveremo una batteria da 5.000 mAh, accompagnata da un ingresso USB Type-C e da due porte USB Type-A.

Dal punto di vista estetico, dunque, differisce leggermente dai prodotti solitamente lanciati con il marchio Xiaomi. Questo powerbank, infatti, è stato prodotto da Tianjin Breakthrough e presenta una superficie di colore nero, che permea tutta la struttura. Dando un’occhiata alle dimensioni, dunque, Xiaomi MIX Charger misura 33 x 70 x 26 mm, mostrando un peso di 300 grammi.

Xiaomi MIX Charger

Sulla parte inferiore del dispositivo, dunque, trova spazio una vera e propria presa di corrente, compatibile anche con lo standard europeo. Questa è in grado di erogare una potenza di 2.500 W.

Attualmente MIX Charger è in vendita su Xiaomi YouPin al prezzo di 159 yuan, circa 20 euro al cambio attuale. Disponendo di una presa di corrente adatta anche all’Europa, ci aspettiamo di vederla presto su qualche store online, per l’importazione del prodotto in Italia.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!