Xiaomi: fori nel display per le fotocamere del prossimo Mi Flex?

Xiaomi Mi Flex

Sembra che in casa Xiaomi l’innovazione sia sempre all’ordine del giorno. Oltre a tutti gli accessori legati al mondo della domotica che quotidianamente vengono progettati, il brand studia anche lo smartphone del futuro. Abbiamo potuto vedere, infatti, un primo assaggio dei device che verranno venduti tra qualche anno, proprio con l’annuncio di Mi MIX Alpha. Con questo terminale l’azienda cinese ha voluto, dunque, dare una propria interpretazione del telefono che verrà, introducendo un display curvo che copre quasi l’intera superficie, sia frontale che posteriore. Sembra, però, che anche i dispositivi flessibili possano entrare presto nel suo listino, come testimonia un recente brevetto.

Xiaomi studia la posizione delle fotocamere su Mi Flex

Xiaomi Mi Flex

Con Mi Flex Xiaomi dovrebbe inaugurare l’era dei dispositivi pieghevoli ma, per il momento, si tratta solo di pura fantasia. Da quello che abbiamo potuto apprendere, infatti, l’azienda cinese starebbe ancora lavorando al progetto.

Dall’ultimo brevetto si evince come la posizione delle fotocamere sia di cruciale importanza. Dando uno sguardo ai disegni, sembra che il modulo fotografico anteriore possa essere caratterizzato da diversi fori nel display. Sulla parte posteriore, invece, vi sono varie opportunità. Due fotocamere possono essere posizionate negli angoli superiori del display. Secondo un altro progetto, invece, questo modulo potrebbe essere posizionato lungo l’asse centrale della scocca. Chiudendo le due ali del display, infatti, ci sarebbe lo spazio per introdurre questi sensori.

Si tratta ancora di una fase primordiale di studio di questo prodotto. Attendiamo, quindi, ulteriori informazioni riguardo questo brevetto. Nel frattempo fateci sapere che cosa ne pensate a riguardo, lasciando un commento qui sotto.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!