Xiaomi Mi CC9 Pro certificato in Europa, ma sarà davvero lui?

xiaomi mi cc9 meitu edition

Nelle scorse settimane si è cominciato a parlare della possibilità che la compagnia cinese lanci un nuovo membro della serie CC, addirittura equipaggiato con una tripla fotocamera con sensore principale da 108 MP. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi CC9 Pro, dispositivo ancora non confermato ufficialmente dalla stessa azienda. Tuttavia sembra che il suo debutto sia dietro l’angolo e la prova sarebbe in alcune certificazioni spuntate in rete.

Xiaomi Mi CC9 Pro potrebbe aver ricevuto la certificazione 3C e quella EEC

Un nuovo modello di Xiaomi – siglato M1910M4E – è stato certificato dall’ente 3C. Come al solito in questi casi non viene rivelato nulla circa le specifiche, tranne la presenza della ricarica rapida da 30W. Contemporaneamente, un altro device – M1910M4G – è stato certificato dall’Eurasian Economic Commission (EEC), lasciando intendere che il lancio sia previsto anche per alcuni mercati europei.

Secondo i media cinesi si tratterebbe in entrambi i casi dello stesso smartphone e precisamente dell’imminente (o quasi) Xiaomi Mi CC9 Pro. Sarà davvero così? Al momento gli indizi sono troppo pochi ma siamo certi che nei prossimi giorni non mancheranno ulteriori novità al riguardo.

LEGGI ANCHE:
Redmi K20 Pro: si aggiorna la MIUI 10 Global Stable

Per quanto riguarda le specifiche del presunto device, ci ha pensato il leaker Sudhanshu Ambhore a regalare qualche anticipazione. Il nuovo arrivato dovrebbe montare il SoC Snapdragon 730G ed avere a bordo una tripla camera da 108 + 13 + 8 MP, con grandangolo e teleobiettivo. Frontalmente troverebbe spazio un pannello AMOLED con sensore ID integrato e notch a goccia, da 6.4″ Full HD+. Il tutto è da prendere come un rumor – come da rito – almeno fino ad una conferma da parte di Xiaomi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!