Xiaomi HiFi Hybrid Flagship EarPhones: nuove cuffie premium

xiaomi hifi hybrid flagship earphones

Dopo anni passati nel mondo cablato, il passaggio al mondo wireless ha fatto calare l’hype quando si parla di cuffie Xiaomi. Le ultime AirDots non hanno certo fatto sobbalzare gli utenti audiofili, per quanto il prezzo sia favorevole. Ma questo sta per cambiare con le Xiaomi HiFi Hybrid Flagship Earphones, sempre cuffie Bluetooth ma che ambiscono a proporre qualcosa di più a tutti coloro che anelano una qualità audio al top.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi crede molto nel 5G: più di 10 modelli nel 2020

Xiaomi lancia le nuove HiFi Hybrid Flagship EarPhones

Al loro interno troviamo 4 driver, di cui una coppia ad armatura bilanciata, incaricata di gestire le frequenze medio/alte. Quest’ultima è posizionata per prima, in modo da garantire un dettaglio sonoro più ricco, offrendo una risposta in frequenza più precisa, nitida ed accurata. Inoltre, non comportando spostamento d’aria, occupano meno spazio e danno un maggior isolamento acustico. L’altra coppia che viene dopo è quella con driver dinamici, più grossi e con un diaframma che, ancorato ad una bobina mobile, sposta aria e valorizza le frequenze basse.

Per queste cuffie Xiaomi ha utilizzato uno strato in silicone per gestire le frequenze basse, mentre per quelle medio/alte un diaframma in materiale composito in titanio. La camera sonora, poi, è stata realizzata in zirconia, mentre i connettori MMCX sono placcati in oro, con un rivestimento più spesso della media. Ciò dovrebbe garantire una connessione migliorata, oltre ad una durabilità maggiore nel corso del tempo.

Le Xiaomi HiFi Hybrid Flagship Earphones sono state realizzate con in mente sia la modalità cablata che wireless. Per quest’ultima c’è un DAC Bluetooth che offre il supporto a codec Hi-Res SBC, AAC e LDAC. Nel caso si preferisca il cavo si può decidere se usare l’attacco mini-jack o quello USB Type-C con DAC integrato. Il tutto ad un prezzo di 999 yuan, circa 126€, con spedizioni a partire dall’11 novembre. In alternativa, è possibile acquistarle in preordine sullo store HiFiGo (con pagamento Paypal).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!