TCL: nuovo telefono targato Palm certificato dal TENAA

TCL Palm

Nel lontano 2015 TCL decise di acquisire il marchio Palm, nota azienda americana che in quell’epoca era leader nel settore dei palmari. Nel corso del tempo, però, le quote di mercato di questo brand sono scese ulteriormente e non è stato praticamente più commercializzato nessun prodotto con questo nome. Sembra, però, che Palm stia per risorgere dalle proprie ceneri. Nelle ultime ore, infatti, sono comparsi in rete foto ed informazioni varie riguardanti un nuovo dispositivo dell’azienda.

TCL Palm dovrebbe montare uno Snapdragon 435

TCL Palm

Secondo quello che è trapelato dai documenti del TENAA, un nuovo TCL Palm è appena stato certificato. Dando un’occhiata ad alcune caratteristiche tecniche riportate in queste pagine, è chiaro come si tratti di un device di fascia economica. A bordo, infatti, dovrebbe trovare spazio un SoC Qualcomm Snapdragon 435, coadiuvato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Sulla parte frontale, poi, sarà presente un display da 3,3 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280 x 720 pixel).

Questo nuovo TCL Palm potrebbe presentare anche una singola fotocamera posteriore da 12 mega-pixel, accompagnata anche da un obiettivo frontale da soli 8 mega-pixel. Tutto dovrebbe essere guidato, poi, da un sistema personalizzato basato su Android 8.1. Non mancherebbe, infine, la resistenza ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IP68.

Non sappiamo molto altro su questo prodotto, sebbene il TENAA abbia rilasciato anche qualche immagine ufficiale. Potrebbe essere presto disponibile, però, sul mercato cinese, ad un prezzo probabilmente inferiore ai 300 euro. Crediamo che in Asia, infatti, tale prodotto possa mostrare una cifra ben inferiore a quella richiesta potenzialmente in altri Paesi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.