TCL si lancia nel mondo degli smartphone | Rumor

TCL

Abbiamo conosciuto TCL nel corso di questi anni soprattutto per le sue TV. Nell’ambito di questo settore, infatti, l’azienda cinese si sta ritagliando una buona fetta di mercato. Alcuni dei prodotti commercializzati sul nostro territorio, attraverso Amazon ed altri store, possiedono anche Android TV, motivo per cui godono di gran successo. Sembra che il brand, però, non sia interessato solo alla produzione di televisori di ultima generazione. TCL vorrebbe, infatti, diversificare la propria offerta, entrando a gamba tesa nel mercato degli smartphone, dove già in passato ha provato a vendere qualche prodotto.

TCL forse mostrerà qualche smartphone già ad IFA 2019

TCL

Secondo le ultime indiscrezioni, TCL dovrebbe entrare presto anche nel mondo degli smartphone con alcuni nuovi modelli. Si tratta, per il momento, solo di rumor e non sono ancora state rese note delle conferme ufficiali da parte del brand. Tutte le informazioni, però, provengono da Evan Blass, che attraverso il proprio profilo Twitter ha pubblicato la roadmap del brand cinese per i prossimi mesi, svelando alcune novità interessanti in ambito smartphone.

Sembra, infatti, che ad IFA 2019 potremmo mettere le mani su TCL T1, un device medio di gamma dotato di caratteristiche abbastanza standard. A bordo potremmo avere, quindi, un SoC Snapdragon 675, accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Dovrebbe essere presente anche un display da 6,53 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ e screen-to-body-ratio del 90%. Su quest’ultimo, tra l’altro, troveremo anche il foro contenente la fotocamera frontale da 24 mega-pixel. Non mancheranno, poi, il sensore d’impronte digitali, un ingresso USB Type-C, una batteria da 3820 mAh con ricarica a 18W e la TCL UI basata su Android 9 Pie. Dal punto di vista fotografico, invece, avremo una configurazione posteriore da 48+16+2 mega-pixel.

TCL ha in progetto anche uno smartphone pieghevole

TCL

Questo smartphone dovrebbe essere lanciato, poi, in altre interessanti varianti. Secondo la roadmap pubblicata da Evan Blass, infatti, nel primo quarto del 2020 dovrebbe arrivare T1 Pro con display AMOLED e quad-camera posteriore, nel secondo quarto dell’anno, invece, sarà il momento di T1 5G e T1 Pro 5G. Nei progetti di TCL, però, trova spazio anche una versione pieghevole del proprio smartphone, proprio come quella vista in occasione del MWC 2019 di Barcellona. L’azienda si è già attivata nella produzione di display AMOLED pieghevoli, affidandosi anche alla controllata Huaxing Optoelectronics, e già nel terzo quarto del 2020 potrebbe veder la luce il primo smartphone pieghevole dell’azienda.

Per il momento si tratta di informazioni non ufficiali, quindi restiamo in attesa di ulteriori sviluppi in merito. Tutte le news riportate in questo articolo, in virtù di quanto detto poc’anzi, sono da prendere con le pinze.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.