Sharp lancia WG-PN1, il notepad e-ink perfetto per prendere appunti

Sharp WG-PN1 notepad e-ink

Ormai gli smartphone siano più che sufficienti per creare liste di cose da fare o per prendere appunti blandi (nel caso di modelli con pennino, con i dispositivi della gamma Note di Samsung), ma per gli utenti alla ricerca di qualcosa di più avanzato sarà necessario rivolgersi altrove. Lentamente stanno prendendo piede i notepad e-ink, i quaderni del futuro, perfetti per prendere appunti senza portarsi dietro ingombri e risparmiando sul lungo periodo. Ed ecco che anche la compagnia asiatica ha deciso di dire la sua con Sharp WG-PN1, soluzione ideale per studenti e professionisti (e non solo).

Sharp WG-PN1 è il nuovo notepad e-ink dell’azienda

Sharp WG-PN1 notepad e-ink

Non solo smartphone per Sharp – come l’ultimo Aquos Zero 2 – che a questo giro si cimenta nel settore dei notepad e-ink con un dispositivo che ingolosisce non poco. Sharp WG-PN1 misura 157 x 144 x 10.4 mm per un peso di 210 grammi e monta un pannello e-ink da 6″ con risoluzione 800 x 600 pixel, tutto racchiuso in una scocca in plastica. La confezione comprende anche una pratica custodia (la vedete in copertina) mentre lato batteria – ricaricabile tramite Type-C – l’azienda promette fino a 10 giorni di autonomia con una singola carica.

Il nuovo notepad e-ink di Sharp è in grado di memorizzare fino a 7000 pagine di appunti e ovviamente è possibile passare il tutto su PC sotto forma di file immagine. Oltre ad utilizzare delle semplici pagine, il dispositivo offre anche la possibilità visualizzare il calendario e di creare elenchi oppure note stick che “fluttueranno” sugli altri contenuti del display. Si tratta di una soluzione perfetta per la produttività, ma che potrebbe interessare anche gli utenti più casual.

Sharp WG-PN1 sarà in vendita in Giappone dal mese di novembre, al prezzo di 23.000 yen, circa 190€ al cambio. Che ne pensate di questa tipologia di prodotti? Sarebbe ideale vederne di più in giro oppure preferite restare fedeli a carta e penna?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.