Sharp Aquos Zero 2 ufficiale: il primo smartphone al mondo con display a 240 Hz

Sharp Aquos Zero 2 ufficiale

Lo scorso ottobre l’azienda nipponica ha lanciato il suo flagship ultra leggero, con un pannello OLED da 6.2 pollici ed un corpo del peso di soli 146 grammi. E quest’anno si fa il bis con il nuovo Sharp Aquos Zero 2, un top di gamma che introduce una novità mai vista prima a bordo di uno smartphone: un display con refresh rate da 240 Hz!

Sharp Aquos Zero 2 ufficiale: tutti i dettagli sul primo smartphone con display a 240 Hz

Sharp Aquos Zero 2 ufficiale

Design e caratteristiche

Rispetto al suo predecessore, lo Sharp Aquos Zero 2 introduce qualche novità anche in termini di design. Nonostante le dimensioni nuovamente contenute ed un peso di soli 143 grammi, il flagship ospita un display OLED da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+, refresh rate a 240 Hz ed un piccolo notch a goccia nella parte superiore. Immancabile il lettore d’impronte digitali integrato nello schermo. Un appunto in merito allo schermo: questo arriva con una frequenza di aggiornamento fisica di 120 Hz ma il dispositivo è in grado di raddoppiare ulteriormente la dose via software.

Il tutto si traduce in una risposta al tocco ancora più reattiva (con una frequenza di aggiornamento a 240 Hz), dell’80% superiore rispetto alle soluzioni classiche. Insomma, uno smartphone che farà la gioia degli appassionati di mobile gaming.

Le novità arrivano anche sullo scocca, con l’introduzione di una dual camera verticale da 12.2 + 21.1 MP, posizionata al centro della cover. Sotto di essa trova spazio il Flash LED ed il logo Aquos in bella vista.

A muovere il tutto abbiamo il chipset Snapdragon 855, accompagnato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Di seguito trovate tutti i dettagli sulla scheda tecnica del top di gamma.

Scheda tecnica

  • Dimensioni di 158 x 74 x 8.8 mm per un peso di 143 grammi;
  • display OLED da 6.4 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel);
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855;
  • GPU Adreno 640;
  • 8 GB di RAM;
  • 256 GB di storage;
  • fotocamera posteriore 12.2 + 21.1 mega-pixel con apertura f/1.7-2.4 e OIS/EIS, ultra wide-angole FOV 125°, PDAF Dual Pixel, e flash LED;
  • fotocamera frontale da 8 mega-pixel;
  • dual SIM 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth, GPS/A-GPS/Glonass, NFC, USB Type-C, speaker stereo, Dolby Vision, HDR10, HFC, Hi-Res Audio, certificazione IPX8/IPX5/IP6X;
  • batteria da 3130 mAh con ricarica rapida;
  • lettore d’impronte digitali sotto il display e Face Unlock;
  • sistema operativo Android 10 con interfaccia proprietaria.

Sharp Aquos Zero 2 – Prezzo e disponibilità

Nonostante l’azienda abbia ufficializzato il suo nuovo flagship, al momento mancano ancora dettagli in merito al prezzo di vendita. La commercializzazione dovrebbe avvenire dal mese di dicembre, ma anche in questo caso non è stata ancora annunciata una data precisa. Non appena la compagnia nipponica fornirà ulteriori informazioni provvederemo ad aggiornare tempestivamente il seguente articolo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.