Da qualche tempo, ormai, Realme X ha fatto la sua comparsa sul mercato. Questo device, dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto, ha subito conquistato il pubblico asiatico. Nonostante non si tratti di un top di gamma, montando un SoC Snapdragon 710, tale smartphone ha mostrato, infatti, ottime qualità nell’utilizzo quotidiano. Nonostante tutto, poi, l’azienda ha continuato a supportarlo a livello software e, anche da parte degli sviluppatori di terze parti, questo Realme X ha riscosso un discreto interesse. Nelle ultime ore, inoltre, è stato annunciato dall’azienda l’arrivo su tale device delle ultime patch di sicurezza di settembre 2019, ed altre novità.
Realme X subirà un aggiornamento graduale, arrivando prima ad alcuni tester
Come spesso accade, il nuovo aggiornamento per Realme X non arriverà subito a tutti gli utenti. Da una parte, infatti, l’azienda vuole cautelarsi, assicurandosi che tutte le modifiche apportate al sistema siano funzionanti e non presentino particolari bug. Motivo per cui, solo nelle prossime settimane, su Realme X arriveranno le patch di sicurezza di settembre 2019. Avremo, dunque, una versione del software di questo tipo: RMX1901EX_11.A.08.
Osservando il changelog completo, poi, troviamo altre interessanti novità. Arriva, infatti, la funzione Benessere Digitale, nonchè la funzione di blocco manuale del dispositivo premendo a lungo il pulsante d’accensione. Realme ha aggiunto anche il widget per la data ed il meteo e riprogettato completamente il centro delle notifiche. Qui di seguito, comunque, trovate il changelog completo, all’interno del quale sono indicate le seguenti voci:
Sicurezza
- Patch di sicurezza Android di settembre 2019.
Sistema
- Aggiunta la funzione di blocco manuale premendo a lungo il pulsante d’accensione;
- Visualizza i dati consumati dai dispositivi collegati;
- Promemoria del consumo dei dati personalizzabile.
Impostazioni
- Visualizza lo schermo in tempo;
- Aggiunta la funzione Benessere Digitale;
- Aggiunto widget data e meteo;
- Ottimizzata l’interfaccia dello Smart Assistant.
Centro notifiche e barra di stato
- Riprogettato lo stile del centro notifiche;
- Scorri verso sinistra o destra per rimuovere il messaggio all’interno del centro notifiche.
Consumo di energia
- Ottimizzazione del risparmio energetico.
Problema risolto
- Risolto il problema della telecamera che si alzava durante la videochiamata di WhatsApp.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.