Realme non lancerà smartphone da gaming: ecco perché

Realme

Per quanto sia da poco più di un anno in circolazione, Realme ha saputo ritagliarsi una modesta fetta di mercato. Certo, godere dell’appoggio di OPPO ha aiutato, ma è anche vero che è riuscita nell’intento di ottenere un buon seguito di pubblico. Questo perché, come OnePlus prima, Honor poi e adesso Redmi, ha puntato ad un pubblico specifico ma ampio. Offrire prodotti dall’alto rapporto qualità/prezzo garantisce un feedback positivo nell’immediato, anche se mantenere questo vantaggio sul lungo periodo non sarà facile.

LEGGI ANCHE:
Google Camera 7 disponibile su Xiaomi, Redmi, OnePlus, Realme ed ASUS

Per il direttore di Realme Europa non ha senso lanciare uno smartphone da gaming

Un simbolo di ciò è il recente Realme X2 Pro, il cui prezzo lo pone in una fascia molto intrigante. Portare avanti questa filosofia comporterà una linea produttiva concentrata su non troppi prodotti, specialmente se diversificati fra loro. Anche se a breve dovrebbe debuttare la Realme TV, in diretta concorrenza con le succitate aziende asiatiche. Ma se si parla di smartphone, l’idea è quella di mantenere una produzione “sobria”, senza troppi fronzoli.

Se la società ha prezzi così vantaggiosi è anche per le scelte di marketing. Il direttore di Realme Europa, Levi Lee, ne ha parlato con Android Authority, affermando come la comunicazione avvenga unicamente online. Anche perché, ambendo ad un pubblico prettamente giovanile, le arene digitali sono quelle più azzeccate. Anche le vendite avvengono solamente online e tramite poche e selezionate piattaforme, ovvero store ufficiali, Amazon ed eBay.

Per quanto prodotti come ASUS ROG Phone 2 e Black Shark abbiano riscosso un discreto successo, a Realme non interessa puntare al settore del gaming. Non trattandosi di dispositivi pensati per un’ampia platea, non rientrano nel DNA attuale di Realme. Allo stesso tempo, un terminale come Realme X2 Pro ha dalla sua caratteristiche ad hoc, come un sistema di antenne 4×4 MIMO, uno Snapdragon 855+ con sistema di dissipazione ed un display a 90 Hz.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!