OnePlus prende in giro Google Pixel 4 ma poi… ci ripensa

Di recente il nuovissimo Google Pixel 4lanciato alcune settimane fa – è finito nel mirino a causa di una “scoperta” degli appassionati. La modalità a 90 Hz è disponibile esclusivamente con un livello di luminosità del pannello del 75% o superiore, una caratteristica che ha fatto storcere il naso a molti. E mentre la compagnia di Mountain View si affretta ad annunciare l’arrivo di un fix per risolvere l’inconveniente, ecco che OnePlus coglie al volo l’occasione per prendere in giro la rivale.

OnePlus: questo il tweet incriminato contro Google Pixel 4

oneplus

Il post che vedete in alto è stato pubblicato sul profilo Twitter ufficiale di OnePlus e, com’è facile intuire, è una chiara frecciatina nei confronti della questione Google Pixel 4. L’azienda cinese sottolinea come i suoi modelli con display a 90 Hz (al momento OP7 Pro, OP7T e OP7T Pro) non perdono colpi in nessuna occasione e che il refresh rate rimane intatto a qualsiasi livello di luminosità di pannello.

Una frecciatina innocente, eppure il tweet è stato prontamente cancellato dal profilo. E la domanda sorge spontanea: perché? Secondo i più maliziosi, il motivo principale è proprio perché il pannello di OnePlus non opera effettivamente, sempre e comunque a 90 Hz. Infatti ci sono applicazioni che non supportato tale frequenza di aggiornamento e in questi casi viene forzata la visualizzazione a 60 Hz. Oppure alcuni sottolineano che la stessa azienda cinese ha sconsigliato di utilizzare troppo spesso il refresh rate massimo, per non impattare sull’autonomia.

Insomma, sembra che il post sia stato rimosso in maniera tempestiva per evitare polemiche. Che sia questa la ragione oppure semplicemente un atto dettato dal rimorso di aver punzecchiato un competitor “nei pasticci”? A voi la scelta!


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!