Realme X2 debutterà a settembre: specifiche e uscita del Realme XT cinese

realme x2

Solo pochi giorni fa ha debuttato in India Realme XT, medio di gamma con quad camera ed un prezzo super vantaggioso. Il device debutterà anche in Cina nel corso dei prossimi giorni col nome di Realme X2. La conferma arriva direttamente dall’azienda asiatica: ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica e data di uscita del prossimo modello del brand.

Aggiornamento 23/09: ad un giorno dalla presentazione, il CMO Xu Qi Chase ci svela le specifiche principali di Realme X2. A partire dallo Snapdragon 730G, con memorie più performanti, a partire da 6 GB di RAM LPDDR4X e 64 GB di storage UFS 2.1. Ci sarà una batteria da 4000 mAh con ricarica VOOC 4.0, così come una quad camera con primario da 64 MP ed una selfie camera da 32 MP. Il resto delle caratteristiche includerà NFC, sensore ID nel display, audio Dolby e vetro Gorilla Glass 5.

realme xt teaser

Aggiornamento 18/09: il nuovo teaser ufficiale ci svela che Realme X2 avrà un comparto fotografico con sensore posteriore da 64 MP e frontale da 32 MP. Le restanti specifiche dovrebbero essere display S-AMOLED da 6.4″ Full HD+ con notch a goccia, Snapdragon 712 con fino ad 8/128 GB di memoria e quad camera da 64+8+2+2 MP.

realme x2 teaser

Realme X2 sarà il Realme XT cinese: ecco tutti i dettagli su specifiche e data di uscita

Il “successore” di Realme X – primo pop-up camera dell’azienda – debutterà in Cina il 24 settembre, con il nome di Realme X2. Come già anticipato si tratterà di un rebrand del Realme XT, avvistato di recente in India, per quanto ci sia qualche differenza tecnica. In alto trovate il tweet con la conferma ufficiale, mentre per chi si fosse perso qualche dettaglio qui trovate la scheda tecnica dello smartphone.

LEGGI ANCHE:
OPPO Reno Ace: data e video teaser con Super VOOC 2 all’azione

Quest’ultimo arriverà anche in versione Pro a dicembre, e le indiscrezioni riferiscono che sarà proprio lui ad arrivare in Cina. Il modello XT integra un ampio pannello Super AMOLED da 6.4″ Full HD+, è mosso da uno Snapdragon 712 (o Snap 730G, nel caso del Pro) ed è equipaggiato con una potente quad camera da 64 MP. Il tutto è proposto a soli 203€ al cambio ed ora resta da vedere quali saranno le differenze della versione cinese, soprattutto in termini di prezzo.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!