Redmi 8: il TENAA svela la scheda tecnica, spunta una batteria da 5000 mAh

redmi 8

Redmi svela un altro tassello del mosaico. Dopo le indiscrezioni nate ieri, con la confusione con i diversi modelli comparsi tra render e video, oggi grazie al TENAA – proprio come vi avevamo anticipato – riusciamo a fare un po’ di chiarezza. Il modello passato dal TENAA ieri potrebbe essere a tutti gli effetti Redmi 8.

Redmi Note 8: le immagini del TENAA ne mettono in discussione il design

Redmi 8 sarà il device della serie con più batteria di sempre secondo le specifiche del TENAA

redmi note 8

Oggi, infatti, l’ente certificativo cinese ha pubblicato alcune specifiche tecniche che chiariscono il target del device. Proprio come la serie 7, quindi anche in questo caso potremmo trovarci di fronte a Redmi 8 e Note 8. Cogliamo l’occasione quindi per riportarvi gran parte della scheda tecnica svelata dal TENAA.

Redmi Note 8 sempre più vicino: avviata la produzione di massa | Fotogallery

Redmi 8 avrà dimensioni e peso non proprio contenuti: 156.3 x 75.4 x 9.4 mm ed un peso di 190 grammi, giustificato però dalla presenza di una batteria da 5000 mAh e da un display HD+ da 6.2″. Inoltre sappiamo che sarà disponibile nelle colorazioni nero, rosso, blu, rosa, bianco, verde, viola e grigia. Sappiamo inoltre che sarà alimentato da un SoC da 2.0 GHz, accompagnato da 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di storage espandibili via MicroSD fino a 512 GB.

Redmi Note 8 sarà molto potente grazie all’Helio G90T | Rumor

Il TENAA, però, offre soltanto il numero di modello, M1908C3IC; ma allora come facciamo ad esser sicuri che si tratti di Redmi 8? La risposta è semplice: viste le previsioni di tagli da 2/16 GB, è impossibile che il device possa essere ricondotto alla serie Note; andando per esclusione, quindi, tutti gli indizi possano pensare che il device possa essere il diretto successore di Redmi 7.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!