Circa un anno fa Paranoid Android è tornato con una rom di Android Oreo. All’inizio di quest’anno, il team ha effettuato la sua prima release per Android Pie e da allora sta aggiungendo sempre più dispositivi compatibili. Ora è il turno di Xiaomi Mi 9, Xiaomi Mi 9T e Redmi K20.
Xiaomi Mi 9 5G arriverà con OIS, display 2K e batteria più capiente
Paranoid Android: disponibile la Beta per i dispositivi Xiaomi Mi 9T e Xiaomi Mi 9
Attualmente, però, la release per i tre dispositivi, Xiaomi Mi 9, Xiaomi Mi 9T e Redmi K20 è ancora in fase Beta. Diversi utenti, infatti, affermano di aver riscontrato diversi problemi tra cui malfunzionamenti dell’NFC e del Bluetooth. A dispetto di alcune carenze, però, la build – nonostante sia in Beta – risulta essere particolarmente stabile.
Ad ogni modo, tutte le problematiche riscontrate, saranno risolte nei prossimi aggiornamenti o per lo meno con l’arrivo di una release Stable. Nel frattempo, l’aggiornamento di Paranoid Android ha vissuto anche uno “svecchiamento” sfruttando il lavoro di Hampus Olsson, responsabile degli sfondi di OxygenOS.
Come abbiamo già detto, al momento, non sono presenti tantissime personalizzazioni, trattandosi di una fase beta. Ad ogni modo potrete provarlo scaricando la build e le istruzioni qui (per Xiaomi Mi 9T/Redmi K20) e Qui per Xiaomi Mi 9.