Le vendite di Huawei non sono in calo, anzi: lo dimostra Gartner

huawei logo

Ogni qualvolta si parla di vendite di Huawei le notizie sono piuttosto discordanti. A fronte del ban imposto dagli USA, le dinamiche commerciali si sono dimostrate in bilico, con il pubblico che ha inizialmente dubitato sull’acquistare o meno i prodotti dell’azienda. All’atto pratico, però, non è cambiato praticamente nulla ed i mercati hanno ripreso a comportarsi come prima. Di conseguenza, le vendite globali per Huawei sono tornate in linea con il periodo pre-ban, come già dichiarato dalla compagnia.

LEGGI ANCHE:
Un assaggio di Huawei Mate 30 ci sarà già ad IFA 2019

I dati di Gartner evidenziano un aumento delle vendite per Huawei

huawei vendite q2 2019

Secondo le analisi effettuate da Ming-Chi Kuo, le previsioni per il 2019 vedrebbero stime attorno ai 260 milioni di smartphone spediti. Per il momento è ancora presto per dirlo, ma i dati portati sul piatto da Gartner mostrano una crescita annuale. Confrontando i periodi del Q2 2018 e del Q2 2019 si nota una crescita del +2.5% per quanto riguarda le quote di mercato. Così facendo Huawei si consolida in seconda posizione dietro a Samsung e davanti ad una Apple che continua a decrescere con un -1.4%.

Sempre parlando di realtà cinesi, anche per Xiaomi si registra una crescita, seppur decisamente più modesta del +0.2%, mentre OPPO non si sposta dal 7.6%. Fra l’altro, il divario fra Xiaomi ed Apple sta diminuendo, per quanto siamo sicuri che il lancio di iPhone 11 potrà dare all’azienda di Cupertino un boost in classifica.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!