Huawei, tramite un rapporto su Global Industry Vision, ha esposto quali saranno le principali applicazioni legate all’utilizzo del 5G nei prossimi anni.
Huawei Mate 20 X 5G si aggiorna con zoom 30x ma snobbando il 5G
Previsto un Boom della tecnologia AR con l’uso del 5G
Tra robotica, economia simbiotica ed interazione uomo macchina, si prevede che l’utilizzo della realtà aumentata avrà un vero e proprio boom, con un incremento su scala mondiale del 10%. Di conseguenza anche la crescita dello standard di rete 5G sarà particolarmente repentino.
Stando ai rapporti presentati, dunque, tra circa 6 anni, nel 2025, la copertura del 5G sarà superiore al 50% su tutto il territorio mondiale.
Huawei, stime rosee: fino a 1.5 milioni di unità 5G spedite entro l’anno prossimo
Entro il 2025, quindi, la sinergia tra tutte le tecnologie che sfruttano il nuovo standard di rete sarà pressoché completo e, nel frattempo, il numero di utenti di Internet raggiungerà i 6.2 miliardi. In tal senso sfruttando tutto il potenziale del 5G si potrà avere accesso a tecnologie ad oggi ancora precluse, come il trasporto intelligente che riuscirà a sfruttare la cd. tecnologia Vehicle-to-Everyting V2X che consentirà in buona sostanza lo spostamento dei veicoli su rotte preimpostate.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!