Xiaomi presenta Iron Man MK50: il robot con AR ed app dedicata

xiaomi iron man

In molte occasioni vi abbiamo raccontato il legame tra Xiaomi e gli eroi Marvel. Questa volta il brand cinese – tramite YouPin – ospita un giocattolo che potrebbe far divertire tutti, grandi e piccoli. Si tratta di una miniatura ben costruita e funzionante tramite app di Iron Man, nella sua armatura MK50.

Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e ufficiali: prezzo, scheda tecnica e uscita | Video

Xiaomi lancia un piccolo Iron Man controllabile con lo smartphone

 

Tony Stark in miniatura offre tantissime possibilità agli utenti, molte delle quali potrete saggiarle in questo video. Si tratta sostanzialmente di un giocattolo con 7 differenti motori, che gli permettono di camminare, muovere braccia ed alzare la maschera.

Maschera che nasconde un display LED, sotto il quale potrete inserire anche il vostro volto. Inoltre, tramite l’app dedicata di UBITECH, potrete impostare delle azioni e reazioni, utilizzando la vostra voce. L’action figure di Iron Man riesce poi ad interagire con l’ambiente circostante grazie a sensori di prossimità e di altitudine, presenti sotto le suole. Così facendo eviterà di cadere nel caso in cui raggiunga i bordi.

Nonostante sia un giocattolo, troviamo un peso importante di 1.2 kg, così come le dimensioni. Il robot giocattolo è inoltre alimentato da una batteria al litio in grado di caricarsi in 1 ora grazie all’ingresso USB, ed offre un utilizzo medio di 1 ora e mezza. Il prezzo di lancio del robot è di circa 250€, tuttavia qualora voleste comprarlo ora, potrete trovarlo ad un prezzo più alto.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!