Pensate che le MiMoji copino Apple? Xiaomi vi denuncia!

xiaomi mi cc9 mimoji

Come svelato negli scorsi giorni, una delle novità che debutteranno assieme allo Xiaomi Mi CC9 saranno le nuove MiMoji. E stando a quanto anticipato dai teaser, le nuove features riprenderanno quanto visto con le nuove MeMoji prodotte da Apple. Ma occhio a dirlo ad alta voce, perché Xiaomi potrebbe denunciarvi. Ad affermarlo su Weibo è Xu Jieyun, general manager del settore PR della società.

Xiaomi minaccia azioni legali contro chi accusa le MiMoji di essere un plagio di Apple

Innanzitutto come mai questa estrema somiglianza nel nome? Stando a Xu, il nome “MiMoji” è stato ufficializzato da Xiaomi a maggio 2018, mentre il termine “MeMoji” è stato cambiato da Apple il 5 giugno 2018. Inoltre, queste dichiarazioni sono arrivate soltanto un giorno dopo le illazioni di plagio per avere tutto il tempo per analizzare la situazione e non agire d’impulso.

Per concludere, Xu ha specificato che gli accusatori dovranno fornire prove concrete, anziché avanzare ipotesi accusatorie. In caso contrario, Xiaomi prenderà provvedimenti nei confronti di queste persone, seppur non specifichi che parli di azioni legali. Pertanto fate attenzione a cosa direte sulle MiMoji di Xiaomi o potreste far arrabbiare qualcuno nei piani alti dell’azienda.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!