Vivo Y90 ufficiale: Helio A22 e 4030 mAh di batteria, a poco più di 100 euro!

Vivo Y90

Nell’ultimo periodo Vivo ha presentato diversi prodotti, alcuni destinati al mercato europeo ed altri rivolti solo all’Asia. Continuano a spuntare, tra l’altro, leak riguardanti Vivo Z5 e NEX 2, che sembra siano ormai pronti al lancio. Nonostante questo, però, l’azienda non vuole perdere i guadagni derivanti dalla vendita di smartphone low-cost, soprattutto in territorio asiatico. Per tale motivo, quindi, ha da poco presentato Vivo Y90, nuovo entry-level del brand cinese con SoC Helio A22 e batteria da 4030 mAh.

Vivo Y90 sarà basato, purtroppo, su Android 8.1

Vivo Y90

Ormai Vivo Y90 è stato svelato al pubblico, rivelando poche interessanti feature. Nella fascia di prezzo in cui si pone, infatti, può regalare ben poche emozioni. Si tratta quindi, di un device low-cost dotato di caratteristiche molto basilari, destinato ad un pubblico meno esigente sotto tanti aspetti. Questo smartphone, inoltre, è destinato solo al mercato asiatico.

Dal punto di vista estetico, questo device si caratterizza per forme piuttosto semplici, mostrando frontalmente un notch a goccia. Vivo Y90 misura, poi, 155,11 x 75,09 x 8,28 mm, con un peso di 163,5 grammi. Sulla parte anteriore, si staglia un display da 6,22 pollici di diagonale con risoluzione HD+. Sotto la scocca, invece, risiede un SoC Helio A22, accompagnato da 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, quest’ultima espandibile fino a 256GB tramite microSD.

Vivo Y90

Vivo Y90 sarà basato su Android 8.1, montando la Funtouch OS 4.5. Oltre questo aspetto, però, il device sarà dotato di un modulo fotografico posteriore da 8 mega-pixel con apertura f/2.0, tutto condito dalla presenza di un singolo flash LED. Anteriormente, invece, troviamo un sensore da 5 mega-pixel, con apertura f/1.8. Per quanto riguarda la connettivià, poi, non manca praticamente nulla, sfoggiando un dual SIM 4G LTE, Wi-Fi a singola banda, Bluetooth 5.0, USB 2.0, GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo. A muovere il tutto ci penserà una batteria da 4030 mAh, che promette di regalare grandi soddisfazioni.

Questo Vivo Y90 verrà venduto inizialmente in Pakistan e India alla cifra di 18,999 rupie, circa 105 euro al cambio attuale. Saranno disponibili le colorazioni Black e Gold ma non sappiamo ancora se il device attiverà anche su suolo europeo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.