OPPO potrebbe stupire tutti con uno smartwatch pieghevole

oppo smartwatch pieghevole

Anche se gli smartphone pieghevoli hanno subito una brutta battuta d’arresto, ciò non significa che non si stia continuando a sperimentare. Anche in altri settori: basti pensare al notebook presentato da Lenovo. Al contempo, sembra proprio che OPPO potrebbe innovare non poco gli wearables, visto il nuovo brevetto depositato presso il WIPO (World Intellectual Property Office) che mostra il primo smartwatch pieghevole mai visto finora.

LEGGI ANCHE:
La pinna di squalo di OPPO Reno a nudo in questo teardown

OPPO brevetta uno smartwatch pieghevole: che sia il futuro degli wearables?

Secondo le immagini depositate da OPPO, il design dell’orologio riprende in parte il look squadrato dell’Apple Watch. Una scelta forzata, dato che il display deve dispiegarsi su sé stesso. Basta azionare il meccanismo di sblocco integrato nell’angolo in basso a destra per aprirlo. Una volta aperto l’interfaccia software si adatta di conseguenza, dando modo all’utente di sfruttare il maggior spazio a disposizione. Un’utilità che penso potrebbe essere sfruttata quasi esclusivamente nella riproduzione di video. Per carità, anche nell’interazione con le notifiche, ma allora a quel punto varrebbe più la pena estrarre lo smartphone dalla tasca. È indubbio che possa esserci un certo scetticismo sulla tipologia di dispositivo, soprattutto per ciò che concerne la resistenza di un display così sottile.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!