Entrate in aumento per MediaTek: sale il numero degli smartphone con SoC Helio

mediatek logo

Nonostante gli ultimi tre anni non siano stati particolarmente rosei per il chipmaker taiwanese, sembra che la situazione per MediaTek si stia mettendo molto meglio. A svelarlo sono i resoconti finanziari della prima metà del 2019, i quali mostrano un aumento delle entrate del 9.3%, con ricavi pari a oltre 20.8 miliardi di dollari taiwanesi al mese di giugno.

Il 2019 procedere a gonfie vele per MediaTek e per i chipset della serie Helio

mediatek

Nel corso del secondo trimestre dell’anno, la compagnia asiatica ha superato il traguardo dei 61 miliardi di dollari taiwanesi, con una crescita del 16.8% rispetto al periodo precedente. Per quanto riguarda i ricavi totali nel semestre gennaio-giugno 2019, MediaTek ha raggiunto quota 114.289 miliardi di dollari taiwanesi, con un salto del 3.77%.

Secondo quanto riferito da Cai Lixing, CEO dell’azienda, l’aumento relativo al passaggio dal Q1 al Q2 2019 è dovuto alla crescita dei prodotti equipaggiati con soluzioni del brand, sia per quanto riguarda il mercato degli smartphone che il settore smart home. Ovviamente la fonte principale resta sempre la gamma Helio, passati da circa 5000 spedizioni ad oltre 10000 unità di chip Helio P60/P70.

Con l’adozione del SoC P90 da parte di OPPOqui trovate la nostra recensione di OPPO Reno Z – la situazione è ulteriormente migliorata, ma il vero salto avverrà con l’avvento del 5G. MediaTek ha già pronta la sua soluzione a 7 nm, accompagnata dal modem 5G Helio M70, motivo per cui resta da vedere come cambierà la situazione nel corso della seconda metà dell’anno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.