Xiaomi non è intenzionata ad arrestare la propria voglia di innovare, in ogni campo. Per questo motivo continua nella ricerca del prodotti che, nel loro settore, siano i migliori per rapporto qualità-prezzo. A conferma di ciò, abbiamo trovato su YouPin un crowfunding per un nuovo dispositivo casalingo, dopo aver visto già altri prodotti su questa piattaforma. Si tratta di un aspirapolvere wireless prodotto sotto il brand Roidmi, ovvero Xiaomi Roidmi NEX Vacuum Cleaner che va a sostituire, di fatto, il precedente Roidmi F8.
Xiaomi Roidmi NEX è potente e facile da utilizzare
Dando un’occhiata al design di questo prodotto, non troviamo molte differenze con il precedente modello. Come su Roidmi F8 siamo in presenza di una scopa elettrica totalmente priva di fili, caratterizzata dalla presenza di un motore integrato nella scocca. Tutto quello che non si vede rappresenta, però, il vero passo in avanti dell’azienda nella produzione di questo dispositivo. Partendo proprio da uno dei dati che spesso è determinante per l’acquisto di un accessorio di questo tipo, analizziamo la durata della batteria. Xiaomi Roidmi NEX Vacuum Cleaner possiede, infatti, la tecnologia BMS-X, un acronimo che indica Battery Management System. Tale sistema dovrebbe garantire una buona durata dei 2500 mAh montati sulla scopa, che porterebbe l’autonomia fino a 60 minuti (senza interruzioni).
Analizzando più nello specifico il prodotto, vediamo come Xiaomi Roidmi NEX Vacuum Cleaner sia dotato di un motore brushless Engine-X, che riesce a generare ben 120 giri al minuto. Questa potenza garantisce un’aspirazione in grado di generare circa 23500 Pa. Non dovreste avere, quindi, nessun problema con la polvere, aspirando bene anche nei punti solitamente più difficili da raggiungere. Con una potenza di 145 AW, infatti, riuscirete ad essere più efficenti nella pulizia di tutti i giorni, anche se in possesso di animali dal pelo lungo.
Roidmi NEX è dotato di tanti accessori diversi
Come Pirelli insegna, però, la potenza è nulla senza il controllo. Per questo motivo bisogna fare affidamento ad un sistema di spazzole integrato per eliminare tutte le impurità in eccesso. In confezione, quindi, saranno presenti due differenti spazzole di grandi dimensioni, ed un’ulteriore accessorio dotato di una spazzola più piccola, adatta a superfici diverse dal pavimento. Oltre a questi gadget, ve ne sono tanti altri disponibili, che rendono il prodotto molto versatile. Basti pensare che sul meccanismo principale è presente anche una striscia LED che illumina in basso, così da non avere problemi durante le operazioni di pulizia.
Nel caso in cui vogliate catturare tutto lo sporco presente sul pavimento, Xiaomi Roidmi NEX Vacuum Cleaner vi viene in soccorso. Sulla parte posteriore della spazzola è presente, infatti, un piccolo serbatoio dell’acqua da 160 ml, in grado di inumidire la superficie sottostante. Ovviamente le spazzole adatte a questo tipo di lavoro sono state studiate per evitare di rovinarsi a contatto con i liquidi.
Come tutte le altre scope di questo tipo, al suo interno è presente un filtro che necessita di manutenzione. Nel caso in cui siate curiosi di conoscere il suo stato, così come il livello di batteria residua, non dovreste far altro che scaricare l’applicazione per smartphone relativa al prodotto.
Attualmente Xiaomi Roidmi NEX Vacuum Cleaner è in crowfunding su YouPin ad un prezzo di 1699 yuan, circa 219 euro al cambio attuale.
Come spesso accade per questi prodotti, però, potrete trovarla ad un prezzo leggermente maggiorato, ma già disponibile all’acquisto, su Geekbuying. Per acquistarla vi basterà cliccare sul box in basso ed applicare il coupon.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!