Xiaomi Zenph: maglia sportiva smart con ECG integrato

Xiaomi Zenph Smart T-Shirt

Xiaomi mostra sempre grande interesse per il fitness. Sulla nuova Mi Band 4, infatti, ha sviluppato maggiormente questo ambito, creando alcune funzioni pre-impostate che dovrebbero garantire una migliore precisione nel monitoraggio dell’attività fisica. Non abbiamo intenzione, però, di discutere in merito a questo prodotto. Su YouPin è comparso, infatti, il crowfunding per una particolare maglia sportiva, dotata di un rilevatore ECG incorporato. Parliamo di uno di quegli accessori, quindi, che potrebbero far gola a tante persone.

Zenph è la maglia sportiva che rileva il battito cardiaco

Sappiamo bene come le smartband in commercio non siano sempre precise nel monitoraggio dell’attività fisica. Esistono diverse versioni di questi prodotti, commercializzate da tante differenti aziende, anche se tutte mostrano solitamente le stesse criticità. Xiaomi Zenph vuole porre fine a questa spiacevole situazione, andando a migliorare la rilevazione dei parametri vitali dell’individuo durante lo sforzo fisico. Per quanto riguarda i materiali, poi, questo prodotto dovrebbe essere particolarmente elastico, grazie ad una particolare tecnologia detta SensElast 3D. Si dovrebbe trattare di un materiale in grado di garantire anche un’ottima traspirazione e grande libertà di movimento.

Come possiamo vedere dalle immagini, Xiaomi Zenph ospita nella parte centrale una particolare capsula rettangolare. Al suo interno risiedono diversi sensori e moduli, tra cui il rilevatore ECG ed il Bluetooth 4.2, per comunicare tutte le informazioni allo smartphone. Grazie a questo strumento è possibile, quindi, monitorare costantemente la frequenza cardiaca, la pressione, la frequenza respiratoria, i movimenti del corpo e tanto altro. Tutti i sensori presenti all’interno della maglia possono mostrare, infatti, una precisione migliore dei dati rispetto ai comuni orologi smart da polso.

Xiaomi Zenph si collega al vostro smartphone con il Bluetooth

Xiaomi Zenph Smart T-Shirt

Tutto la mole di dati che viene registrata dai vari sensori presenti nell’accessorio, può essere salvata sul proprio smartphone. Esiste un’app in grado di contenere, infatti, tutte le informazioni utili, stilando un profilo utente dettagliato e preciso. Come moltre altre app di questo tipo, permette di seguire una serie di allenamenti e d’impostare alcune attività specifiche, mostrando i relativi grafici.

Per ora il Xiaomi Zenph è presente solo su YouPin, ad un prezzo di 199 yuan, circa 25 euro al cambio attuale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.