Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e, svelate nuove specifiche: prende forma la collaborazione con Meitu?

xiaomi

Nuovi smartphone Xiaomi andranno ad infoltire la già completa line up del brand. Ma quali saranno le peculiarità? Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e, soltanto accennati la settimana scorsa, sono stati nuovamente protagonisti di rumors, con una specifica chiave: la selfie camera. Si è parlato di entrambi gli smartphone, di prezzo e specifiche tecniche, da un giorno all’altro. Prendendo per buone le voci di corridoio, cerchiamo di ricostruire un profilo più o meno completo dei rumors raccolti.

Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e: specifiche tecniche e prezzo ipotizzati in seguito ai leak

xiaomi quartier generale

Partiamo subito col precisare che, con ogni probabilità, Xiaomi Mi CC9e sarà la variante economica di Mi CC9. Prezzi e specifiche trapelate, fanno pensare che si tratti di smartphone fortemente incentrati sul comparto fotografico, con attenzione particolare alla selfie camera.

Smartphone frutto della collaborazione tra Xiaomi e Meitu: ecco perché

Lo scorso novembre, Xiaomi e Meitu hanno trovato l’accordo con il quale quest’ultima è stata assorbita dall’azienda di Shenzhen. Ma perché questi smartphone dovrebbero essere frutto del lavoro combinato delle due società? Meitu si è fatta riconoscere negli anni proprio per il software dedicato ai selfie e si ipotizza che Mi CC9 e Mi CC9e, che fanno dei selfie il punto di forza, possano essere presentati proprio in virtù di questa peculiarità.

Chiaramente ci troviamo in una fase dove gran parte delle notizie sono frutto di rumors e voci di corridoio, vi raccomandiamo quindi di prendere specifiche tecniche ed altre informazioni cum grano salis. 

Xiaomi Mi CC9: specifiche e prezzo trapelati

Stando a quanto si evince dai rumors di queste settimane, Xiaomi Mi CC9 avrà uno schermo AMOLED, con notch a goccia, nel quale sarà presente il fingerprint ID. Non sono ancora note le dimensioni del display, né della scocca. Tuttavia il nuovo smartphone potrebbe essere dotato di Snapdragon 730, batteria da 4.000 mAh e supporto alla ricarica rapida 27W. Come preannunciato, forte attenzione al comparto fotografico con selfie camera da 32 mega-pixel e triplo comparto posteriore.

Il device potrebbe arrivare nelle varianti da 6/128 GB, 8/128 GB e 8/256 GB, rispettivamente al prezzo (ipotizzato) di 360 dollari, 404 dollari e 447 dollari circa.

Xiaomi Mi CC9e: rumors su specifiche e prezzo

A seguire il selfie phone, ci potrebbe anche essere un device di fascia più bassa, individuato come Xiaomi Mi CC9e. Le specifiche sono più contenute, tuttavia possiamo trovare anche in questo caso fotocamera frontale da 32 mega-pixel, con triplo comparto posteriore. A seguire troveremo ancora una batteria da 4.000 mAh, NFC, ricarica da 18W, e display LCD da 6.3 pollici. Non si conoscono ancora specifiche hardware relative al SoC e, per ora, potrebbe essere prevista una sola variante 6/64 GB al costo di 231 dollari circa.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!