Xiaomi Mi Band 4: niente NFC e comandi vocali in Europa

xiaomi mi band 4

Dopo il lancio in patria il debutto in Europa, si attende l’inizio delle vendite della Xiaomi Mi Band 4, la nuova smart band dell’azienda cinese in arrivo con un display a colori e tante novità. Il dispositivo sarà in vendita in Italia a partire dal 26 giugno e l’hyper intorno ad esso è alle stelle. Nonostante l’entusiasmo, sembra che noi utenti europei dovremo rinunciare ad alcune funzionalità rispetto a quelli asiatici.

Xiaomi Mi Band 4: la versione Europa non avrà né la variante NFC né e comandi vocali

xiaomi mi band 4

Secondo quanto riportato dai colleghi di XDA, la Xiaomi Mi Band 4 venduta in Europa non arriverà nella sua incarnazione con chip NFC a bordo. Inoltre, se aspettavate di saperne di più in merito ai comandi vocali… anche in questo caso ci sono brutte notizie! La Mi Band 4 cinese presenta il supporto a questa funzionalità, grazie all’assistente smart XiaoAI. Purtroppo, se speravate in una possibile integrazione con Google Assistant e simili resterete delusi: il wearable in versione europea mancherà dei comandi vocali e sarà necessario affidarsi esclusivamente ai classici controlli.

LEGGI ANCHE:
Mi Band 4: migliori cinturini, pellicole ed accessori

Un portavoce di Xiaomi avrebbe confermato queste mancanze: entrambe le feature, al momento, solo appannaggio esclusivamente dei modelli cinesi. Ovviamente ciò non significa che non vi sia speranza: forse la compagnia asiatica cambierà idea o forse qualcosina è già in lavorazione. Resta il fatto che per ora chi attendeva queste novità resterà a bocca asciutta. Che ne pensate? Acquisterete lo stesso la Xiaomi Mi Band 4 oppure ritenete troppo gravi queste carenze?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!