Xiaomi e Meitu lanceranno una nuova serie di smartphone: ecco quando

xiaomi

Tramite i canali social ufficiali, Xiaomi ha annunciato l’arrivo di una nuova serie di smartphone in Cina. Di quale modello si tratterà? Ma soprattutto… sarà il primo dispositivo realizzato in collaborazione con Meitu dopo la partnership annunciata qualche tempo fa?

Xiaomi e Meitu annunciano una nuova serie di smartphone in arrivo il 21 giugno

xiaomi meitu

A quanto pare – almeno per quanto riguarda lo zampino di Meitu – la risposta è presto detta. Il teaser poster dedicato alla nuova gamma in arrivo è stato pubblicato anche dal profilo ufficiale Weibo dell’azienda. Il nuovo arrivato debutterà nel corso di un evento di lancio fissato per domani, 21 giugno, ma resta l’incognita di questo misterioso smartphone.

Un presunto poster trapelato poche ore fa ci ha mostrato un dispositivo con tripla fotocamera rotante, frutto della collaborazione tra Xiaomi e Meitu. Lo smartphone avrà un sensore principale da 48 mega-pixel e un display completamente Full Screen (senza notch e fori). Ovviamente al momento si tratta esclusivamente di un rumor da prendere con le pinze.

xiaomi mi cc9
Mi CC9.

Volendo restare con i piedi per terra, un altro candidato papabile è il modello siglato Mi CC9, avvistato anche sul sito del TENAA. Secondo le varie indiscrezioni, si tratterebbe di un device dotato di un pannello AMOLED con sensore ID integrato ed un notch a goccia. Essendo realizzato in collaborazione con Meitu, avrà dalla sua una selfie camera da 32 mega-pixel e verrà data particolare attenzione al software fotografico. Presente all’appello una batteria da 4000 mAh con ricarica da 27W; il SoC dovrebbe essere lo Snapdragon 730.

Il dispositivo dovrebbe essere accompagnato da una variante economica – Mi CC9e – con display LCD da 6.3 pollici, batteria da 4000 mAh con ricarica da 18W, NFC e semfie camera da 32 mega-pixel. Insomma, i candidati ci sono eccome ed ora resta solo da vedere quali smartphone saranno presentati domani.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!