Huawei Nova 5 e Nova 5i: ufficiale la data di presentazione

huawei nova 5 huawei nova 5i

Che il duo di smartphone del colosso cinese fosse ormai imminente era già nell’aria da giorni, con indiscrezioni sempre più insistenti e la comparsa di Nova 5i sul portale del TENAA. Ed ora, tramite un video teaser ufficiale, l’azienda ha finalmente confermato quando debutteranno Huawei Nova 5 ed il suo fratello minore in Cina.

Huawei Nova 5 e Huawei Nova 5i: il debutto è fissato per il 21 giugno

A distanza di pochissimo dal teaser che vedete in alto, la compagnia asiatica ha condiviso un nuovo video tramite i social cinesi e stavolta ha confermato ufficialmente la data di uscita dei nuovi smartphone. Huawei Nova 5 e Nova 5i verranno presentati il 21 giugno, nel corso di un evento dedicato. Per amor di precisione, la clip fa riferimento esclusivamente al modello maggiore ma – grazie alle varie indiscrezioni e agli spoiler del TENAA – sappiamo che questo non sarà solo.

huawei nova 5i

Per quanto riguarda Nova 5i, dovrebbe trattarsi del recente P20 Lite 2019 avvistato in Europa. Circa le specifiche del Nova 5, si ipotizza che si tratti del modello siglato SEA-AL10/TL10, equipaggiato con un display da 6.39 pollici Full HD+ e – presumibilmente – mosso dal Kirin 980.

Si vocifera di una batteria da 3500 mAh con ricarica rapida da 40W. La selfie camera dovrebbe essere un modulo da 25 mega-pixel, mentre sulla back cover dovremmo avere una quad camera (con sensore TOF incluso). Al momento si tratta puramente di indiscrezioni e restiamo in attesa della scheda tecnica del TENAA per qualche conferma in più.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!