Huawei Mate X ha fatto la sua comparsa al MWC2019 di Barcellona e da allora non si sono avute più notizie certe riguardo una sua uscita sul mercato. Samsung ha battuto sul tempo il colosso cinese, uscendo ancor prima con il Galaxy Fold, salvo poi dilatare anch’essa i tempi di commercializzazione. Pare, quindi, che questi dispositivi pieghevoli non siano ancora così maturi come ci si sarebbe potuti aspettare. Huawei, però, ha fatto un grande passo avanti in tal senso e Mate X potrebbe essere vicino all’uscita ufficiale sul mercato.
Huawei Mate X è quasi pronto al debutto ufficiale
Quest’oggi è arrivata la notizia che tutti stavamo aspettando: Mate X riceve la certificazione 3C e si avvicina al debutto ufficiale sul mercato. Continuano, quindi, i passi in avanti per questo prodotto, che purtroppo non abbiamo avuto ancora modo di provare a fondo. Durante il MWC siamo stati costretti, infatti, ad osservare lo smartphone dietro una teca di vetro, stessa sorte toccata al Galaxy Fold di Samsung.
Avendo ottenuto questa certificazione, Huawei Mate X potrebbe essere presto annunciato ufficialmente, divenendo finalmente acquistabile. Negli scorsi giorni, tra l’altro, sono uscite le prime notizie riguardo i test effettuati con il 5G su tale unità, con risultati però non troppo soddisfacenti.
Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni riguardo l’uscita di questo device.
Huawei Mate X – Scheda Tecnica
- Schermo: 8″ OLED QHD+ (2.480 x 2.200 pixel), in formato 8:7.1;
- Processore: HiSilicon Kirin 980, CPU octa-core con frequenza di clock massima pari a 2.60 GHz;
- Memoria RAM: 8 GB;
- Storage interno: 512 GB;
- Comparto fotografico: Tripla fotocamera, sviluppata da Leica, con sensori da 40 Mp + 16 Mp + 8 Mp;
- Connettività: 5G, Wi-Fi 802.11, Bluetooth, USB Type-C;
- Batteria: 4.500 mAh con ricarica rapida 55W;
- Spessore: 11 mm aperto e 5.4 mm chiuso.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!