Xiaomi WKSEN X1 Pro: cavo con microUSB e Type-C magnetici

WKSEN X1 Pro

Probabilmente non avrete mai sentito parlare di questa azienda ma WKSEN produce cavi dati molto particolari in collaborazione con Xiaomi. Alcuni dei loro prodotti sono venduti anche su Amazon e la maggior parte del loro fatturato deriva dal mercato asiatico. Nonostante si rivolgano ad un pubblico abbastanza limitato, quello che propongono è interessante. Recentemente hanno presentato, infatti, un nuovo prodotto, denominato Xiaomi WKSEN X1 Pro, diretta evoluzione del modello precedente.

WKSEN X1 Pro è un solo cavo, con una versatilità quasi unica

WKSEN X1 Pro

Questo prodotto presenta una caratteristica importante. Lungo una delle due estremità del cavo, rigorosamente rivestito in nylon, è presente una normale USB, mentre dall’altra parte trova spazio un sistema plug-in. A seconda del dispositivo che necessita di ricarica, possiamo scegliere se aggiungere una microUSB o una Type-C, semplicemente connettendo la componente esatta al cavo. Su questa estremità, ovviamente, è presente un magnete.

Nel momento in cui, con uno strattone, lo Xiaomi WKSEN X1 Pro dovesse scollegarsi, automaticamente si interromperebbe la ricarica del device, evitando così problemi di natura elettrica. In ogni caso, tale apparecchio scongiura la rottura del connettore dello smartphone, perchè la parte terminale del cavo è sempre all’interno del dispositivo, rimanendo divisa dal resto della struttura quando il device non è collegato alla corrente.

Tra l’altro, la parte terminale è realizzata in lega di zinco mentre tutta la superficie inferiore è rivestita di una vernice metallica ad alta densità e resistenza.

Esistono due versioni in commercio: quella da 1.2 metri di lunghezza costa 49 yuan, circa 7 euro, mentre la versione più lunga da 2 metri ha un prezzo di 59 yuan, 8 euro al cambio attuale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!