A causa del ban USA subito da Huawei, il lancio di Honor 20 e soprattutto Honor 20 Pro è avvenuto sotto una brutta luce. A tal punto da rimandare momentaneamente in Europa il lancio del modello base e a tempo indeterminato quello Pro. Al contrario, in Cina è stato riscosso un ottimo successo in quanto a numero di vendite. Fortunatamente la situazione si è progressivamente sbloccata, arrivando alla certificazione Google per Honor 20 Pro. E se ve lo steste chiedendo, anche i due flagship Honor avranno diritto all’aggiornamento ad Android Q.
Android Q arriverà anche su Honor 20, Honor 20 Pro ed Honor 20 Lite
A confermarlo è la stessa Honor UK, specificando che ad essere aggiornato sarà anche Honor 20 Lite, già disponibile in commercio. Al momento non è dato sapere quando l’update verrà rilasciato, ma sicuramente è una buona notizie per tutti coloro che sono intenzionati ad acquistare uno dei 3 terminali.
Per quanto riguarda la EMUI 9.1, Honor 20 Lite figura fra i modelli che saranno aggiornati. Al contrario, né Honor 20 né Honor 20 Pro sono nell’elenco, ma questo perché montano la Magic UI 2.1, praticamente la EMUI 9.1 sotto mentite spoglie.