Xiaomi Mi 9T Pro in arrivo il 10 giugno: lo svela Roland Quandt

xiaomi mi 9t pro

Dopo aver fatto conoscenza con il Mi 9T, versione internazionale del Redmi K20, il buon Roland Quandt ci prepara al debutto del fratello maggiore Xiaomi Mi 9T Pro, questa volta “ispirato” al K20 Pro. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul prossimo flagship del brand cinese, un top di gamma che promette potenza e bellezza ad un prezzo contenuto.

Xiaomi Mi 9T Pro: il Flagship Killer 2.0 arriva in Europa, ecco tutti i dettagli

Come si evince osservando le immagini in alto, l’unica differenza in termini di design tra Xiaomi Mi 9T Pro e il Redmi K20 Pro è rappresentata dal logo del produttore cinese sulla back cover. Per il resto i due modelli sono essenzialmente identici, con le medesime colorazioni ed un ampio display Full Screen con selfie camera retrattile.

Anche il resto delle specifiche risulta invariato, con il SoC Snapdragon 855 a farla da padrone. Il display di Xiaomi Mi 9T è un pannello AMOLED da 6.39″ di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) ed integra un sensore ID. Sul retro figura una tripla fotocamera da 48 + 8 + 13 mega-pixel, ovviamente con sensore principale Sony IMX586. La selfie camera è un modulo da 20 mega-pixel mentre la batteria da 4000 mAh arriva con il supporto alla ricarica rapida da 27W.

Le uniche incertezze di Roland Quandt riguardano le memorie: quasi sicuramente avremo 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage, ma in Cina i due device arrivano fino a 8 GB di RAM (12 GB per il Pro). Restano avvolti nell’ombra anche i prezzi di vendita, mentre la data di uscita sarebbe fissata al 10 giugno 2019 (secondo il distributore austriaco TekPoint).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!