Microsoft tagli i ponti con Huawei: il ban USA si estende

huawei matebook 2

Come prevedibile, pure Microsoft ha deciso, o meglio, si è vista costretta ad allinearsi alle aziende statunitense toccate dal ban USA nei confronti di Huawei. Dopo i casi più eclatanti come Google ed ARM, Microsoft avrebbe deciso di interrompere i nuovi ordini effettuati dall’azienda di Ren Zhengfei. Questo per far sì che Huawei non entri ulteriormente in possesso di prodotti con tecnologie di provenienza americana.

Anche Microsoft si unisce al ban USA contro Huawei

Specifichiamo che manca ancora una conferma da ambo le parti. Ma stando a fonti interne riportate da SCMP, questo blocco da parte di Microsoft riguarderebbe due categorie di forniture. La prima è quella relativa al sistema operativo Windows, mentre la seconda tutti i servizi annessi. Fra l’altro il team cinese di Microsoft avrebbe già abbandonato la sede nel quartier generale di Shenzhen.

Ma se siete fra i possessori di un Huawei MateBook, dovreste poter stare tranquilli. Secondo questa fonte, i dispositivi già in commercio non dovrebbero subire modifiche per ciò che concerne aggiornamenti e patch di sicurezza. “Ciò non significa che Microsoft non cooperi più con Huawei. La sospensione del business fra le due compagnie è soltanto temporanea“, è stato specificato. A questo punto non resta che attendere il G20 ed augurarci che ci possano essere distensioni fra USA e Cina.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!