Redmi 6 e Redmi 6A: disponibile Android 9 Pie | Download

xiaomi redmi 6

Buone notizie, possessori di Redmi 6 e Redmi 6A. Se state attendendo l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 9 Pie, sappiate che qualcosa si muove. Soltanto il mese scorso il team software di Xiaomi aveva annunciato la fine dello sviluppo della ROM per i due modelli. La motivazione? Una mancanza di beta tester che Xiaomi ha considerato eccessivamente penalizzante per concentrare i propri sforzi sui due terminali. Ma evidentemente qualcosa è cambiato, seppur non sia del tutto chiaro cosa e quando.

Fermi tutti: Android 9 Pie si farà per Redmi 6 e Redmi 6A

Fatto sta che adesso Xiaomi ha deciso di ripristinare lo sviluppo e quindi adesso è possibile usufruire di una Early Beta per entrambi i telefoni. Vista la natura della ROM, si tratta di un software che potrebbe rivelarsi instabile, pertanto se voleste installarlo fatelo a vostro rischio. Vi invitiamo a farlo unicamente se sapete a cosa andate incontro, previa realizzazione di un backup nel caso qualcosa vada storto. Queste primissime Beta sono ROM pensate per pochi utenti ed in fase iniziale di sviluppo, perciò non dovrebbero mancare i bug.

Ma cosa cambia rispetto all’attuale MIUI 10 basata su Android Oreo? Esteticamente non molto, mentre lato features troviamo l’aggiunta del Tema Scuro. Se voleste installare l’update su Redmi 6 o Redmi 6A, potete scaricare la ROM cliccando sul rispetto pulsante qua sotto ed installarla tramite modalità Fastboot o con Mi Flash.

Scarica Android 9 Pie per Redmi 6

Scarica Android 9 Pie per Redmi 6A


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!