Xiaomi Mi 8 e Mi MIX 3: ecco quando avranno il DC Dimming

xiaomi mi 9 dc dimming

Da qualche settimana si fa un certo parlare di DC Dimming, una feature che si ricollega alla tecnologia OLED. Inizialmente introdotta a bordo di Xiaomi Mi 9, l'apposito aggiornamento è in arrivo a bordo anche di Xiaomi Mi 8 e Mi MIX 3. A confermare il rilascio dell'update è lo stesso Lin Bin, fondatore e presidente della compagnia, sul proprio profilo Weibo.

La funzione di DC Dimming arriverà anche su Xiaomi Mi 8 e Mi MIX 3

xiaomi mi 8 mi mix 3 dc dimming

Se siete fra i possessori di Mi 8 o Mi MIX 3, sappiate che questo aggiornamento arriverà durante il mese di giugno, anche se dovrebbe trattarsi di un update inizialmente rivolto alla Cina. Per l'introduzione nella MIUI Global potrebbe volerci più tempo.

Ma di cosa si tratta di preciso questo DC Dimming? Dopo l'introduzione lato software della modalità Lettura, i produttori hanno deciso di intervenire anche lato hardware per affaticare meno la vista dell'utenza. Si tratta di una tecnologia con cui intervenire sulla corrente elettrica che arriva al display dello smartphone. Così facendo è possibile ridurre l'emissione luminosa dello schermo, a beneficio della vista. Se volete vederlo all'opera potete farlo con questo video.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi Mi 8 nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Xiaomi Inside!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi Mi MIX 3 nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Xiaomi Inside!