Il comparto fotografico sta acquisendo un’importanza sempre maggiore per quanto riguarda il settore degli smartphone e la compagnia cinese ha pensato bene di portare qualche novità anche per gli utenti che preferiscono mantenersi su budget contenuti e modelli entry level. Ed ecco spuntare il nuovo Ulefone Note 7, dispositivo low budget equipaggiato con una tripla fotocamera e dallo stile elegante che ricorda Huawei Mate 20.
Ulefone Note 7 è l’entry level con notch a goccia e tripla fotocamera: ecco tutti i dettagli della “versione cheap” di Huawei Mate 20
In termini di design, il nuovo arrivato non si fa mancare proprio nulla. Frontalmente abbiamo un ampio pannello da 6.1 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1280 x 600 pixel) e rapporto 19.2:9. Non manca un piccolo notch a goccia nella parte superiore, in modo da sfruttare a pieno la superficie della parte frontale.
LEGGI ANCHE:
Ecco quali smartphone gestiscono meglio (e peggio) le temperature
All’interno della piccola tacca è presente una selfie camera da 5 mega-pixel con apertura f/2.0. Il retro ospita invece un triplo modulo da 8 + 2 + 2 mega-pixel con apertura f/1.8 e Flash Dual LED, con un design che ricorda quello di Huawei Mate 20.
L’Ulefone Note 7 è mosso da un SoC quad-core MediaTek MT6580 (fino a 1.3 GHz), accompagnato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 64 GB tramite microSD. La batteria è un’unità da 3500 mAh mentre lato software è possibile fare affidamento su Android 8.1 Oreo in versione Android Go.
Manca il lettore d’impronte e il pacchetto connettività comprende un modulo 3G, Bluetooth 4.0 ed il supporto Dual SIM. Se da un lato alcune mancanze (4G su tutte) potrebbero indispettire alcuni utenti, forse è meglio attendere prima maggiori informazioni sul prezzo di vendita. L’azienda non ha ancora confermato quanto costerà il nuovo entry level, ma è lecito aspettarsi una cifra decisamente contenuta.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.