Perché Redmi Note 7 Pro non ha il lettore d’impronte sotto il display? La risposta arriva da Xiaomi

Redmi Note 7 Global

Domenica scorsa il capo di Redmi Lu Weibing ha indetto un sondaggio per chiedere agli utenti la feature preferita che vorrebbero vedere a bordo della gamma del brand. Inaspettatamente la maggioranza ha optato per un lettore d’impronte sotto il display e il dirigente ha colto la palla al balzo per spiegare come mai il Redmi Note 7 Pro arriva sprovvisto di questa funzionalità.

Redmi Note 7 Pro: Xiaomi spiega perché non ha il lettore d’impronte nel display

xiaomi redmi note 7 pro

Il dispositivo arriva con un pannello LCD, il quale – per sua natura – non è in grado di ospitare un lettore ID posto al di sotto di esso. Questa soluzione è disponibile esclusivamente per i display OLED e pare proprio che l’azienda non abbia ancora intenzione di implementare una soluzione di questo tipo.

LEGGI ANCHE:
Recensione Redmi Note 7 Global: è sempre lui il migliore!

Si era ipotizzato un lettore laterale ma anche in questo caso l’idea è stata scartata per via del design sottile del Redmi Note 7 Pro e del resto dei modelli della famiglia. Al momento quindi si rimarrà ancorati sul classico sensore posteriore a meno che Xiaomi e Redmi non decidano ci passare ai pannelli OLED. Ciò potrebbe avvenire con il tanto chiacchierato flagship “economico” con Snapdragon 855, ma ovviamente resta tutto da vedere.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!