Se la Nintendo Switch con a bordo Windows 10 vi ha fatto sognare ad occhi aperti allora aspettate di dare un’occhiata a questo OnePlus 6T! Un intraprendente sviluppatore è riuscito nell’impresa di installare il sistema operativo di Microsoft sullo smartphone della compagnia cinese, anche se ovviamente non sono mancati degli intoppi.
OnePlus 6T con Windows 10? Da adesso è realtà, anche se con qualche problemino di troppo
Touch works, UFS doesn't, so the next step will have to wait for *that* to somehow be figured out. pic.twitter.com/b5GE3HIxKR
— NTAuthority (@NTAuthority) April 1, 2019
Lo sviluppatore olandese Bas Timmer (alias NTAuthority) è riuscito nell’impresa di installare ed avviare Windows 10 – in versione ARM – a bordo di OnePlus 6T. Al momento tuttavia, il developer non è riuscito ad evitare il famigerato Blue Screen of Death, per cui l’esperimento è più da intendere come un tentativo di riuscire nell’impresa che di portare effettivamente Windows sullo smartphone.
That's something… quite the opposite of ":(".
Touch should be pretty easy here since it's a Synaptics controller. pic.twitter.com/BzfZer1rW1
— NTAuthority (@NTAuthority) March 30, 2019
Comunque, al di la di questo inconveniente, è stato possibile sfruttare il modulo touchscreen Synaptics sotto il display del flagship per controllare il cursore di Windows. Presumibilmente ciò è stato possibile per via del fatto che molti laptop con Windows 10 utilizzano trackpad Synaptics. Al di là dei vari problemi in fase di avvio, sicuramente è stata una grande soddisfazione riuscire a far partire il sistema operativo sull’ultimo top di gamma di OP. Che ne pensate di questa possibilità? Vi piacerebbe un flagship con Win10 o restate fedeli ad Android?
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!