Huawei nella top 5 di Ricerca e Sviluppo, investimenti per 15.3 miliardi

huawei logo

Da essere una perfetta sconosciuta (o quasi), Huawei è presto diventata uno dei top players del settore tecnologico. Se ciò è stato possibile è soprattutto grazie agli ingenti investimenti attuati dai piani alti, con la volontà di ambire al top della “catena alimentare” dell’elettronica di consumo. Basti pensare che, soltanto per ciò che concerne Ricerca & Sviluppo sono stati investiti ben 15.3 miliardi di dollari soltanto nel 2018.

Gli investimenti in Ricerca e Sviluppo di Huawei sono secondi solo a Samsung in ambito smartphone

Una cifra che ha permesso a Huawei di entrare di diritto nella top 5 delle aziende con i maggiori investimenti per quanto riguarda l’innovazione del mercato. Secondo il report stilato da Bloomberg, Huawei è sotto soltanto a colossi come Amazon, ben saldo in prima posizione, Alphabet (ovvero l’insieme delle società di Google) e Samsung, superando addirittura Microsoft. Ciò che è stato speso in R&D ammonta ad addirittura il 14% di tutte le entrate dello scorso anno: di queste aziende appena citate, soltanto Alphabet ha fatto di meglio.

huawei investimenti

Buona parte di questi investimenti sono da attribuire al settore del 5G, dove Huawei è in prima fila, assieme a nomi blasonati come Nokia, Siemens ed Ericsson. Basti pensare che, rispetto al 2014, le cifre investite da Huawei si sono raddoppiate, visto anche l’impegno in segmenti come smartphone, servizi in cloud e produzione di chipset.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!