Anche se da noi sono già in vendita da giorni, in Cina la commercializzazione di Huawei P30 e P30 Pro partirà ufficialmente dal prossimo 11 aprile. Stando ad un report proveniente proprio dalla madrepatria dell’azienda, è stato preparato uno stock da 6 milioni di unità, sia per il mercato China che quello Global. Ma l’obiettivo per questo 2019 è ambizioso: venderne 20 milioni, bissando così il successo raggiunto dalla precedente gamma P20.
L’azienda è piuttosto fiduciosa sui risultati di vendita della gamma Huawei P30
Per avere un metro di paragone, sappiate che a giugno 2018 il presidente della divisione mobile He Gang affermò che Huawei P20 e P20 Pro vendettero più di 6 milioni di unità. Un risultato notevole, soprattutto se si considera che la crescita dell’81% rispetto alla meno fortunata famiglia P10.
La richiesta globale per Huawei P30 e P30 Pro sarà abbastanza alta e, per evitare qualsiasi problema di disponibilità, l’azienda ha arruolato più di 50.000 dipendenti per occuparsene. D’altronde il target di Huawei è sotto gli occhi di tutti: come affermato da Richard Yu, il sorpasso di Samsung è dietro l’angolo, con Honor che mira ad avvicinarsi al podio.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!