Con il lancio dei top di gamma P30 e P30 Pro, abbiamo assistito al debutto della nuova EMUI 9.1, l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria del brand cinese. Con essa è in dirittura d’arrivo anche GPU Turbo 3.0, nuovo aggiornamento del software di accelerazione lanciato lo scorso anno. Ma quali saranno gli smartphone Huawei e Honor che riceveranno il tanto agognato update?
Aggiornamento 03/06: l’azienda ha aggiunto nuovi modelli alla lista degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento alla EMUI 9.1, per i quali è adesso disponibile in Cina la seconda beta.
- Mate 10 / Pro / Porsche Design
- Mate RS Porsche Design
- P20 / P20 Pro
- Nova 3 / 3i
- Maimang 7
- Enjoy 9 Plus
- Honor 10
- Honor V10
- Honor Play
- Honor 8X
Ecco quali modelli, invece, saranno aggiunti successivamente
- Mate 9 / 9 Pro / 9 Porsche Design
- P10 / P10 Plus
- Nova 4 / 4e
- Nova 2s
- Honor V9
- Honor 9
EMUI 9.1: ecco la lista (provvisoria!) degli smartphone Huawei e Honor che riceveranno l’aggiornamento
Domani, 11 aprile, la gamma P30 sarà disponibile all’acquisto in patria e per questo motivo si comincia a pensare a quali saranno i prossimi smartphone che riceveranno la nuova EMUI 9.1. Al momento l’azienda tace sulla questione, fatto è che il forum ufficiale cinese sta reclutando nuovi beta tester per alcuni modelli precisi. Visto il tempismo è altamente probabile che si tratti dei dispositivi che riceveranno la nuova versione dell’EMUI.
LEGGI ANCHE:
Recensione Huawei P30 Pro: una reflex nella vostra tasca!
Ovviamente è lecito immaginare che si tratti del primo stock e che successivamente l’aggiornamento arriverà anche a bordo di altri modelli.
La mancanza di nomi celebri come Mate 20/20 Pro e View 20, lascia intendere ancora di più che si tratti di una lista provvisoria, destinata ad allungarsi nel corso delle prossime settimane.
Svelati i nuovi smartphone che riceveranno la EMUI 9.1 | Aggiornamento
Dopo le prime release beta (in Cina) per i modelli di cui sopra, il gigante tecnologico ha aggiornato la lista degli smartphone che riceveranno l’update alla EMUI 9.1. Oltre ai già citati Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X e Mate 20 Porsche Design (già in beta pubblica mentre scriviamo), arriva tutta una serie infinita di nomi.
- In arrivo closed beta: gamma Mate 10, gamma Mate 9, gamma P10, Nova 4, Nova 3, Nova 3i, Honor 8A, Honor 8X, Nova 2s, Honor 7, Honor 10, Honor V10, Honor Note 10, Honor 9, V9, Play.
- Modelli che riceveranno l’update prossimamente: Nova 4e, Nova 3e, Enjoy 9 Plus, Enjoy 8 Plus, Enjoy Max, Enjoy 9s, Enjoy 9e, Honor 9 Lite, Honor 8X Max, Honor 20i, Honor 9i. Presenti all’appello anche i tablet MediaPad M5 Lite (10.1″ e 8″), MediaPad M5 (10.3″) e Honor Tab 5.
Insomma, si tratta davvero di tantissimi dispositivi (ben 49 per la precisione) e speriamo proprio che la compagnia cinese sia riuscita ad accontentare tutti gli utenti.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!