I nuovi modelli top dell’azienda – Honor 20 e 20 Pro – potranno fare affidamento anche su una variante minore, denominata Honor 20i, che sarà lanciata il prossimo 17 aprile. Dopo un primo teaser sembra che la compagnia cinese abbia deciso di svelare qualcosina in più sul dispositivo, pubblicando i primi render ufficiali. E pare proprio che il buon Roland Quandt abbia visto giusto e che lo smartphone possa arrivare anche nel resto del mondo con il nome di Honor 20 Lite.
Honor 20i si mostra nei primi render ufficiali: si tratta del “nostro” Honor 20 Lite?
Il dispositivo è arrivato nello store asiatico VMall con tanto di immagini render ufficiali, le quali confermano la presenza di un notch a goccia e della tripla fotocamera posteriore. Inoltre vengono mostrate le tre colorazioni in arrivo. La cover ospita un sensore d’impronte digitali e – in base ad un teaser precedente – sappiamo che la selfie camera sarà un sensore da 32 mega-pixel.
Ad offrirci un quadro più completo della scheda tecnica è il solito Roland Quandt, con le specifiche della controparte europea Honor 20 Lite.
- Display LTPS da 6.21 pollici con risoluzione Full HD+(2340 x 1080 pixel) e notch a goccia;
- dimensioni di 154.8 x 73.64 x 7.95 mm per 164 g;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 710;
- GPU ARM Mali-G51 MP4;
- 4 GB di RAM;
- 128 GB di memoria espandibile tramite microSD;
- lettore d’impronte posteriore e riconoscimento facciale;
- tripla camera posteriore da 24 + 8 + 2 mega-pixel con apertura f/1.8-2.4, autofocus e flash LED;
- fotocamera frontale da 32 mega-pixel;
- supporto dual SIM LTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth, GPS;
- batteria da 3400 mAh con ricarica 5V 2A;
- sistema operativo Android 9.0 Pie con EMUI 9.
Di recente abbiamo fatto conoscenza con il modello 10i, destinato al mercato russo. Probabile che il 20i sia il rebrand cinese del mid-range mentre il nostro 20 Lite il rebrand del dispositivo che sarà lanciato in Cina il 17 aprile. Insomma… un vero casino!
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!