Amazfit BIP passa per le mani di JerryRigEverything: quanto è resistente il wearable economico?

amazfit bip

Gli appassionati di Huami e del suo smartwatch cheap sono in trepidante attesa del suo successore, il quale sembra essere molto vicino. Intanto il buon JerryRigEverything ha pensato bene di mettere mano all’Amazfit BIP per saggiare la resistenza del wearable. Insomma, mai come in questi casi… meglio tardi che mai!

Amazfit BIP: ecco come si è comportato nei test di resistenza

Secondo quanto riportato dal celebre canale, la necessità di provare Amazfit BIP sarebbe venuta a seguito di varie richieste degli utenti, alcuni dei quali avrebbero riscontrato un distaccamento del display dello smartwatch dopo un po’ di tempo di utilizzo. Ma come si sarà comportato il wearable sottoposto alle torture di JerryRigEverthing?

Per quanto riguarda la resistenza ai graffi, il corpo del dispositivo soffre per sua stessa natura intrinseca, trattandosi di un prodotto realizzato completamente in plastica. Tuttavia vale la pena tenere a mente che questo tipo di graffi non sono di certo realistici se confrontato con l’uso quotidiano dello smartwatch.

LEGGI ANCHE:
Amazfit Sports è la nuova t-shirt sportiva di Huami

Per quanto riguarda le problematiche legate al display, il BIP non sembra perdere colpi sia in termini di resistenza che in merito a sollecitazioni per causarne il distacco. Molto probabile che gli utenti che hanno avuto a che fare col problema di cui sopra abbiano avuto tra le mani un modello appartenente ad uno stock “difettoso” e che il problema sia stato corretto con i prodotti successivi.

LEGGI ANCHE:
Il frullatore Xiaomi Mijia ha un display OLED e può riscaldare i preparati

Dopo tantissimi tentativi infine il display cede, andando in frantumi. Se siete curiosi di saperne di più date un’occhiata al video, dato che la seconda parte dello stesso si presenta una panoramica dei componenti interni del wearable. Davvero interessante! Qui trovate invece il nostro teardown di Amazfit BIP, un’avventura nei meandri dell’apprezzatissimo dispositivo.


Discuti con noi dell'articolo e di Amazfit & Huami nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su GizDeals!