La modalità Game Turbo di Xiaomi Mi 9 arriva anche a bordo del Mi 8

xiaomi mi 9 game turbo

A inizio mese, l’azienda ha confermato che il Xiaomi Mi 8 Pro avrebbe ricevuto la nuovissima modalità Game Turbo, mutuata direttamente dallo Xiaomi Mi 9. Un chiaro segnale che ha fatto presagire l’arrivo di questa feature su molteplici modelli ed ora arriva la conferma sotto forma di un aggiornamento closed beta per l’ex flagship del brand.

Xiaomi Mi 9 ha introdotto la nuova Game Turbo Mode, disponibile (in Cina) anche per il precedente Xiaomi Mi 8

Xiaomi Mi 9

In base alle ultime notizie provenienti dalla Cina, lo Xiaomi Mi 8 avrebbe ricevuto il supporto a Game Turbo tramite l’aggiornamento alla MIUI 10 Closed Beta 9.3.19. Resta da vedere se la funzionalità arriverà anche per la versione Global nel corso di questa settimana oppure verrà rimandata a data da destinarsi. Per chi si fosse perso qualche dettaglio, la modalità Game Turbo è stata introdotta per la prima volta a bordo dello Xiaomi Mi 9 e si presenta come una versione potenziata della tecnologia di accelerazione hardware dell’azienda.

Il suo scopo è quello di migliorare le prestazioni dello smartphone durante il gaming, regolando in maniera ottimale la frequenza della CPU, con una gestione intelligente del carico di lavoro al fine di non andare ad infierire eccessivamente sui consumi.

LEGGI ANCHE:
Black Shark 2 ufficiale: è lui il re degli smartphone da gaming!

Per quanto riguarda i device che riceveranno questa modalità, al momento essa comprende i già citati Mi 8 e Mi 8 Pro, il Mi 8 SE e il Mi 8 Lite. Su quest’ultimo modello, l’update dovrebbe fare capolino verso metà aprile.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!