Alcuni giorni fa, l’azienda cinese ha presentato ufficialmente i nuovi Vivo X27 e X27 Pro, due mid-range con un look curatissimo e caratteristiche da smartphone premium. Il lancio del duo è stata l’occasione perfetta per annunciare la nuova Funtouch OS 9, basata su Android 9 Pie e con tante novità per gli appassionati del brand.
Vivo Funtouch OS 9: annunciata la nuova UI dell’azienda
La compagnia cinese ha mostrato le caratteristiche principali della nuova interfaccia proprietaria tramite uno spot dedicato ed ha annunciato ben 72 nuove funzionalità, 55 ottimizzazioni e 263 miglioramenti per quanto riguarda la stessa UI. Il tutto si traduce in un impatto più minimal, con un look semplice e curato ma votato alle feature smart.
La nuova Funtoch OS 9 di Vivo adotta una colorazione prevalentemente “candida”, in modo che gli utenti si concentrino principalmente sui contenuti; una scelta in linea con i trend attuali, vista anche con altre UI proprietarie. Non mancano poi dei cambiamenti anche per le icone ed è possibile personalizzare il tutto modificando i temi, il layout delle icone, eccetera.
Anche se l’azienda non ha svelato le tempistiche, sicuramente nei prossimi mesi vedremo il debutto della nuova versione anche a bordo di altri modelli del brand.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.