Vivo X27 e X27 Pro ufficiali: tutto display, selfie pop-up e tripla fotocamera

vivo x27

Solo poche ore fa è arrivata la conferma della presenza di Vivo X27 Pro, il mid-range che prova ad alzare il tiro con la sua super selfie camera pop-up. Andiamo finalmente a dare uno sguardo alla nuova coppia di smartphone targati Vivo, con tanto di scheda tecnica, caratteristiche, prezzo e disponibilità sul mercato.

Vivo X27 e X27 Pro ufficiali: ecco tutto quello che c’è da sapere sui nuovi mid-range… premium!

vivo x27

Come anticipato dalla scheda tecnica del TENAA e dalle numerose indiscrezioni, Vivo X27 si presenta come un medio di gamma dallo stile vicinissimo a quello di un modello premium. Il design è curato fino al minimo dettaglio e l’ampio display Super AMOLED da 6.39 pollici Full HD+ ricopre il 91.6% della parte frontale.

vivo x27

I bordi sono sottilissimi e Vivo ha implementato un sistema di sensoristica posizionato direttamente sotto lo schermo; nella parte bassa dello stesso troviamo il sensore ID, il quale occupa un’area maggiore rispetto alle soluzioni precedenti.

vivo x27

La selfie camera da 16 mega-pixel utilizza un modulo pop-up (super rapito, con una velocità di soli 0.68s), il quale contribuisce ad offrire un’esperienza quasi completamente full screen, con un pannello che non necessita di ricorrere a notch o buchi. La tripla fotocamera posta sul retro è composta da un sensore principale Sony IMX586 da 48 mega-pixel, accompagnata da un modulo ultra wide-angle (8 mega-pixel) ed un sensore di profondità da 5 mega-pixel.

Per quanto riguarda le funzionalità della fotocamera, non mancano chicche come la modalità Super Night, le Super Macro (fino a 2.5 cm) e le solite e sempre apprezzate funzionalità di intelligenza artificiale per il miglioramento degli scatti ed il riconoscimento delle scene.

Il SoC Snapdragon 710 e la capiente batteria da 4000 mAh con ricarica rapida FlasdhCharge beneficiano di un sistema di raffreddamento avanzato, in modo da mantenere le temperature generali – e in particolare quella del chipset – sempre “fresche”.

Vivo X27 Pro: quali sono le differenze

Per quanto riguarda il modello maggiorato, Vivo X27 Pro, ci troviamo di fronte ad una serie di novità che sicuramente non lasceranno indifferenti. Specialmente gli amanti degli smartphone di “grosso calibro”!

vivo x27 pro

In questo caso, infatti, ci troviamo di fronte ad un display AMOLED di ben 6.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e con l’inedito rapporto in 20.5:9, che occupa il 92.12% della superficie frontale. Anche qui troviamo una selfie camera retrattile, ma si tratta di un modulo più grande che ospita un sensore da 32 mega-pixel con tanto di flash LED e sensore IR.

La back cover arriva con uno stile premium ed un effetto madreperla (come si evince anche dai render in alto).

Vivo X27  – Scheda tecnica

  • display Super AMOLED da 6.39 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con rapporto in 19.5:9;
  • dimensioni di 157.66 mm × 74.26 mm × 8.95 mm per 188.3 g;
  • processore octa-core fino a 2.2 GHz Qualcomm Snapdragon 710;
  • 8 GB di RAM;
  • 128/256 GB di memoria interna;
  • lettore d’impronte digitali integrato nel display;
  • tripla fotocamera posteriore da 48 + 13 + 5 mega-pixel con apertura f/1.79-2.2-2.48, Pixel Binning (12 MP), ultra wide-angle e flash LED;
  • fotocamera frontale da 16 mega-pixel con apertura f/2.09;
  • supporto dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth, GPS/A-GPS/GLONASS/Galileo;
  • batteria da 4000 mAh con ricarica Vivo FlashCharge da 22.5W;
  • sistema operativo Android 9 Pie tramite interfaccia proprietaria Funtouch OS 9.

Prezzo e disponibilità

Il Vivo X27 sarà in vendita in patria nelle varianti da 8/128 GB e 8/256 GB, rispettivamente al prezzo di 3198 e 3598 yuan (419-472€ al cambio attuale), a partire dal prossimo 23 marzo. Il modello Pro arriva nella sola configurazione da 8/256 GB, al prezzo di 3998 yuan (circa 524€).

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.