La conferma è arrivata lo scorso mese da parte dell’azienda: l’aggiornamento ad Android 9 Pie arriverà anche a bordo di OnePlus 3 e 3T. Ma se vi aspettate che l’update fosse dietro l’angolo, ci dispiace dirvi che vi sbagliate. O meglio, l’update è prossimo ad essere rilasciato in versione Beta, ma non si tratterà di un aggiornamento per noi occidentali.
OnePlus rilascia la Beta di Android 9 Pie su OnePlus 3 e 3T, ma aspettate ad esultare
Come specificato dal community manager David sul forum ufficiale, si è verificato un contrattempo con la Google CTS (Compatibility Test Suite). Si tratta della verifica attuato da Big G, con il quale constatare se gli aggiornamenti siano in regola o meno con i propri standard. Non è stata riportata la motivazione specifica, ma questo piccolo ostacolo ha rimandato la release dell’aggiornamento ad Android 9 Pie con OxygenOS.
Nessun problema, invece, per quanto riguarda la HydrogenOS, ovvero la ROM che OnePlus utilizza sul mercato asiatico. Dato che questo firmware non utilizza i servizi Google, non è necessario che vengano passati i test di Google CTS. Ciò significa che l’aggiornamento Beta Cina verrà rilasciato questa settimana in Cina, mentre per l’occidente bisognerà attendere ancora.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!