OnePlus 3 e 3T: Android 9 Pie arriverà dopo il prossimo aggiornamento

oneplus 3 oneplus 3t android 9 pie

Ci sono buone notizie per tutti i possessori di OnePlus 3 e 3T: l’aggiornamento ad Android 9 Pie è in arrivo. Lanciati nel 2016 con Marshmallow, dopo essere stati aggiornati a Nougat ed Oreo si preparano a ricevere un terzo major update. Dopo averli visti comparire su GeekBench con l’ultima release dell’OS di Google, l’update è in dirittura d’arrivo come confermato dal community manager David.

L’aggiornamento ad Android 9 Pie è in arrivo su OnePlus 3 e 3T

Con un post sul forum ufficiale, anche piuttosto seccato, egli ha confermato che su OnePlus 3 e 3T è in arrivo un nuovo aggiornamento. Questo andrà ad introdurre le nuove patch di sicurezza, per quanto il firmware rimarrà con Oreo. Successivamente a questo roll-out sarà il turno di Android 9 Pie. Ma quale sarebbe il motivo di rilasciare un ulteriore update anziché dare subito Pie a tutti coloro che lo attendono con impazienza?

Secondo le indiscrezioni riportate da PiunikaWeb, l’aggiornamento che precederà Pie potrebbe servire ad introdurre la partizione necessaria a supportare a pieno Project Treble, coronando il tutto con il rilascio di Pie. Detto questo, non ci resta che attendere e, nel frattempo, fare i complimenti a OnePlus per aver prolungato così tanto il supporto a due smartphone considerati “datati” secondo gli standard odierni.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!