Black Shark 2 riappare su Antutu e questa volta è record!

black shark 2

Giusto ieri è stata rivelato ufficialmente il giorno in cui si terrà la presentazione di Black Shark 2. L’interesse per gli smartphone da gaming sta via via crescendo, per quanto rimanga ancora una categoria ibrida non ancora ben definita. Questo perché un prodotto pensato per i gamer non deve limitarsi ad avere soltanto una scheda tecnica di alto livello, dato comune a tutti i top di gamma, anche non da gaming, ma deve offrire qualcosa in più. Che siano questi accessori, funzioni specifiche per il gaming e così via. Nell’attesa di scoprire se il nuovo “squalo” di Xiaomi rispetterà questi canoni, vediamo quelle che saranno le specifiche hardware grazie al primo benchmark Antutu.


Aggiornamento 9 marzo: lo smartphone è nuovamente comparso su Antutu, questa volta con un punteggio record: lo trovate in fondo all’articolo.

Black Shark 2 sarà il futuro smartphone da gaming: cosa aspettarsi?

Come prevedibile, Black Shark 2 avrà una risoluzione Full HD+ peri il display, una scelta che apprezzo, dato che si va a risparmiare batteria e a non sovraccaricare il comparto hardware. Comparto che, comunque, è capitanato dal più che potente Snapdragon 855 di Qualcomm, comprensivo di GPU Adreno 640.

Per le memorie vediamo 8 GB di RAM e 128 GB di storage, sperando che si tratti del taglio base. Ci sarà pure una versione con 12 GB di RAM, come evidenziato in precedenza da GeekBench. Lato software ovviamente abbiamo Android 9 Pie, anche se interfaccia personalizzata Joy UI andrà a stravolgerne abbastanza il look.

Sommando il tutto, si ottiene un punteggio di 359.973 punti, in linea con le potenzialità dello Snap 855. Non si tratta certo di un punteggio incredibile, visto che lo stesso Xiaomi Mi 9 è in grado di spingersi attorno ai 370.000 punti. Ma trattandosi del primo benchmark, lo smartphone potrebbe non essere ancora ottimizzato a pieno.


Aggiornamento 3 marzo: come anticipato ad inizio articolo, un ulteriore leak del Black Shark 2 “Skywalker“, questa volta con un punteggio ben superiore. In questo caso si arriva a ben 430.882 punti, superando praticamente tutte le soluzioni viste finora. Basti pensare che supererebbe anche Xiaomi Mi 9 Explorer Edition e Lenovo Z5 Pro GT.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!